Italkero

3D Surface

Ambient Fire

Freewall

Thermo Ice


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

CP Parquet

Rexa Design a Colonia con le collezioni in Corian®
Design fluido ed essenziale per l'ambiente bagno
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
15/01/2014 - La fiera IMM è un momento di incontro molto importante tra produttori e opinion-leader del mercato dell’arredamento e del design. Rexa Design ha esposto le sue nuove collezioni in Corian® a un pubblico internazionale attento e curioso.

Fonte di Monica Graffeo è un progetto ispirato alla filosofia giapponese della cura del sé, aggiornato con nuovi elementi. Una collezione di lavabi, docce, contenitori realizzati con la tecno-superficie DuPont™ Corian® completa di accessori in legno di olmo massello. Fonte nasce dall'osservazione della realtà quotidiana del bagno e dall'amore per la filosofia giapponese dell'acqua. Il progetto parte dallo studio delle attività per la cura di sè e dalla volontà di creare oggetti diversi tra loro e specifici nella loro funzione, ma in grado di richiamare nel loro insieme un paesaggio piacevole e naturale, legato al mondo e rurale come sgabelli da mungitura, rami secchi, alberi. Il cuore della collezione ruota attorno ad una serie di proposte di lavabi che formalmente sviluppano in modo e morbido l’immagine del secchio catino. Oggetti pensati per vivere attivamente la cura di sé e del proprio corpo con contenitori mobili per riporre oggetti vari o biancheria, un separé con appendini, panche perchè è bello stare a chiacchierare mentre ci si prende cura del corpo e poi sono utili ai bimbi per raggiungere da soli il lavabo. Tutti questi oggetti sono pensati per essere piacevoli anche e soprattutto quando sono riempiti dalle mille cose che ci servono: dalle creme di bellezza, ai sali per i pediluvi, ai pettini, ai phon, agli animaletti per far giocare i bimbi.

Ogni idea trae origine da un’ispirazione. L’immagine di un pozzo ha portato a definire la collezione HOLE. Il pozzo è stato il modello che ha portato a definire la collezione HOLE cercando di rileggere le forme in chiave contemporanea del sistema che per secoli ha permesso all’uomo di poter disporre dell’acqua. Il lavabo in versione d’appoggio e da terra è un moderno pozzo di forma morbida e pura con il nero bacino che invita a guardare al suo interno per verificarne la reale profondità e magari trovare la luna nel suo fondo.

Ergo-nomic è un sistema bagno in cui l’ergonomia è al centro del progetto. In Ergo-nomic tutto è a portata di mano e di semplice utilizzo. Un progetto realizzato con la tecno-superficie DuPont™ Corian® che si caratterizza per l’attenzione all’ergonomia, in grado di rendere semplici e rilassanti i gesti quotidiani nella zona bagno. Ergonomic comprende vasche, lavabi, docce, mobili, specchi, mensole porta oggetti, e molteplici accessori utili per l’ambiente bagno. Anche la rubinetteria, realizzata in acciaio e DuPont™ Corian®, è incorporata per garantire i massimi livelli di comfort, ergonomia e fluidità del movimento. Le manopole di comando nella vasca da bagno, ad esempio, s’integrano elegantemente all’interno di appositi spazi le funzioni di regolazione dell’acqua sono comodamente raggiungibili da una posizione sdraiata. La mensola porta oggetti nella doccia, gli accessori bagno e lo specchio attrezzato sono stati tutti pensati in quest’ottica, funzionale alla migliore usabilità e confort degli utenti. La duttilità di DuPont™ Corian® e l’acciaio inossidabile si sono prestati in modo perfetto per questo progetto. Il mobile in DuPont™ Corian® riprende il concetto di ergonomia, integrando la rubinetteria disegnata per questo progetto.

In Warp, la tecno-superficie DuPont™ Corian® è plasmata, curvata, deformata per realizzare tutti gli elementi del sistema bagno. Una parete rivestita da piastrelle in DuPont™ Corian® che si estendono tridimensionalmente all’esterno, senza interruzione di materia, per formare il sistema bagno: vasca, lavabi, mensole, piatto doccia che “escono “ letteralmente dalla parete. Il progetto Warp esprime il linguaggio di Carlo Dal Bianco: contemporaneità e sguardo al passato. Il progetto prende origine dallo sviluppo bidimensionale e classico di un sistema modulare di rivestimento in DuPont™ Corian®, un materiale estremamente flessibile e lavorabile. Una parete prende forma abbinando una composizione di elementi, grandi e piccoli, a cui poi si sovrappone un sistema dedicato di oggetti quali lo specchio, il contenitore, la vasca da bagno, i lavabi, le mensole, il piatto doccia con i suoi elementi compositivi. Questi elementi tridimensionali “escono” dalla parete, deformandosi nello spazio in modo da enfatizzare le possibilità e le caratteristiche di questo nobile materiale. La deformazione, che attribuisce al progetto un carattere contemporaneo, è contrapposta ad un linguaggio classico e iconograficamente rassicurante delle piastrelle diamantate, che fanno parte del nostro bagaglio dei ricordi. E la boiserie può uscire anche dalla stanza da bagno per decorare e attrezzare altri parti della casa.























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
25/05/2015
Linee scultoree, lavorazioni sartoriali
Il marmo protagonista della stanza da bagno firmata Rexa Design

18/05/2015
Moode: elementi flessibili per un ordine 'non troppo rigoroso'
La collezione bagno Rexa Design firmata Monica Graffeo

19/01/2015
Moode by Rexa: modularità e flessibilità
La nuova collezione bagno personalizzabile in modo sartoriale

15/12/2014
'L'acqua cerca sempre una via di fuga, una spaccatura, un'imperfezione'
Susanna Mandelli disegna per Rexa Design il lavabo D Taglio

12/09/2014
Esperanto, la collezione bagno by Rexa Design
Elementi modulari componibili in legno, vetro e Corian®

13/06/2014
Ispirazioni dal passato per Rexa Design
Monica Graffeo interpreta le antiche consolle da bagno

18/04/2014
'Room with a view', il concept Rexa Design a iSaloni
Armoniche collezioni per vivere la zona bagno

26/03/2014
Esperanto, la nuova collezione Rexa Design
La tradizionale consolle da toilette in chiave contemporanea


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
13.11.2019
Daniels by Minotti. Nuovi paesaggi domestici
13.11.2019
Big Table di Bonaldo compie 10 anni
13.11.2019
FutureScape e Sleep&Eat. Caesar vola a Londra
� le altre news

1
2
3
4
REXA-DESIGN

1
2
3
4
5
6
 »
COMPACT LIVING - SET 1
COMPACT LIVING - SET 2
COMPACT LIVING - SET 3
COMPACT LIVING - SET 4
COMPACT LIVING - SET 5
COMPACT LIVING - SET 6
COMPACT LIVING - SET 7
COMPACT LIVING - SET 8
COMPACT LIVING - SET 9
COMPACT LIVING - SET 10
1
2
3
4
5
6
 »

REXA-DESIGN

 NEWS CONCORSI
+13.11.2019
PREV/isioni. Boviar Awards 2019
+12.11.2019
Premio internazionale Domus Restauro e Conservazione
+11.11.2019
Imprese Creative Driven
+08.11.2019
Il concorso AAA architetticercasi™ 2019 Habitat
+07.11.2019
GUILTLESSPLASTIC® 2020
tutte le news concorsi +

ADA 2019
ADA 2019
H2O
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati