Push

Frame Lynea

Sail

Crystall

Byobu


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

In-es artdesign

LivingKitchen: la prossima edizione nel 2015
L'evento Imm Cologne dedicato al mondo della cucina
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
30/12/2013 - Il prossimo gennaio sarà LivingInteriors in scena con imm cologne, ma i lavori per LivingKitchen – evento dedicato al grande mondo della cucina, in programma nel gennaio 2015 – non si sono mai interrotti. I moduli di iscrizione sono stati spediti da tempo e numerose le iscrizioni già arrivate a Colonia. Un inizio decisamente promettente, che induce a pensare che la prossima edizione dell’evento, la terza della sua storia, sarà un successo, forte anche di un concept che fin dalla sua prima edizione, nel gennaio 2011, ha convinto espositori e visitatori.

La formula di LivingKitchen – riunire tutto ciò che è parte di un business event a quanto c’è di spettacolare negli spazi del cucinare, senza dimenticare nuove idee, proposte, progetti e prodotti – ha funzionato.

Ne sono convinti anche Frank Hüther – amministratore delegato di AMK, l’associazione del commercio e dei servizi per il comparto tedesco della cucina – e il suo successore Kirk Mangels, che hanno sottolineato come “… AMK e le oltre 125 aziende che ne fanno parte sostengano senza riserva alcuna LivingKitchen a Colonia”.

“Siamo fermamente convinti – hanno aggiunto – che la più importante industria nazionale della cucina abbia bisogno di una fiera di riferimento a livello mondiale che si svolga in Germania. La concomitanza di LivingKitchen con imm cologne ha già mostrato nel 2011 e nel 2013 quali opportunità può offrire, un successo che dimostra la validità delle scelte fatte e la possibilità di raggiungere ulteriori e prestigiosi traguardi”.
 
LivingKitchen 2013 non ha ancora smesso di far parlare di sè e, a distanza di poco meno di un anno, è ancora il riferimento per la maggior parte di coloro che vi hanno preso parte. Il format dedicato ai mobili da cucina, agli elettrodomestici da incasso, alle attrezzature e agli accessori si è dimostrato nei fatti una tappa importante nel calendari degli operatori. Nato nel 2010 da un progetto condiviso da Koelnmesse e Arbeitsgemeinschaft Die Moderne Küche e.V. (AMK), l'evento internazionale della cucina ha saputo conquistarsi una posizione di rilievo nel panorama fieristico ed è pronto a salire sul ring per il terzo round, per la sua terza edizione che ancora una volta sarà frutto della partnership fra fiera, associazioni e industria.
 
“Molti partecipanti, fra cui i più importanti operatori del mercato, avevano già dichiarato che avrebbero preso parte alla edizione 2015 già nelle ultime giornate della edizione precedente, affermazioni che in questi mesi si sono trasformate in prenotazioni”, ha detto il Project Manager di LivingKitchen, Eike Fuchs. “Indubbiamente un ottimo segnale: abbiamo disegnato il progetto di una “piattaforma business” per la cucina intesa nella sua complessità, dove l’innovazione è in primo piano, che ha convinto sia l'industria del mobile che i produttori di elettrodomestici”.

Il ritorno della cucina a Colonia è stato dunque molto apprezzato dalla produzione, dalla distribuzione, da operatori, progettisti, interior designer e anche dai consumatori finali. Il mix di prodotti ed eventi ha di fatto generato un nuovo modo di proporre idee, che ha convinto gli oltre 100mila visitatori professionali, di cui il 42 per centro stranieri, arrivati a Colonia nel 2013, a cui si sono aggiunti 42mila consumatori in cerca di “ispirazione” nelle giornate a loro dedicate. Anche nel 2015 LivingKitchen occuperà i padiglioni centrali 4.1, 4.2 e 5.2.
 
“Benché i dati e le sensazioni sull’attuale situazione dell’industria del mobile non siano ancora quelle che vorremmo – ha concluso Eike Fuchs – siamo certi che nel 2015 avremo di nuovo una grande LivingKitchen. Siamo già in contatto con diverse aziende importanti e intendiamo intensificare tali colloqui anche in occasione di imm cologne 2014: le aspettative per il 2015 sono davvero ottime!".
 
La prossima edizione di imm cologne e di LivingKitchen si svolgerà, invece, dal 19 al 25 gennaio 2015.







Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
30/06/2014
Neri&Hu per la 'Das Haus – Interiors on Stage'
Il progetto visionario della 'casa ideale' in mostra a imm cologne 2015


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
02.04.2020
Ceramiche Keope per l’Hotel La Guardia
02.04.2020
Praia: pura, semplice, funzionale
02.04.2020
Le grafiche WallPepper® per l'ONU
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+02.04.2020
Restauro Conservativo del Ponte Musmeci
+01.04.2020
La Ceramica e il Progetto 2020
+31.03.2020
Le 'Evasioni digitali' di Mibact Puglia
+30.03.2020
Prorogata l’iscrizione al Premio Rigenera 2020
+27.03.2020
Switch Competition lancia 'Tomb of Waste'
tutte le news concorsi +

eManiglia
Inarch 2020
Freedhome
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati