SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Ceramica Cielo amplia la collezione Le Giare
Nuovi elementi arricchiscono l'ambiente bagno
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
05/11/2013 - CIELO - realtà produttiva di eccellenza in cui il recupero della tradizione manifatturiera italiana, unito alla più avanzata ricerca tecnologica, dà vita a collezioni di design per il bagno contemporaneo che racchiudono in sé l'unicità del fatto a mano - amplia la prestigiosa collezione Le Giare, firmata dall’architetto Claudio Silvestrin, con l’inedito orinatoio, il lavabo da appoggio, la grande vasca ovale e lo specchio, che completano la linea composta da lavabi sospesi e freestanding, sanitari sospesi e a terra in ceramica 100% Made in Italy di altissima qualità.
 
Nata da un’accurata ricerca progettuale e da un approccio innovativo non solo alla scelta dei materiali e delle forme ma anche ai processi produttivi, le Giare è disponibile nelle finiture bianco lucido, nero lucido, stone, antracite ed ora anche nei nuovissimi cromatismi e tattilità delle “Terre di CIELO” ispirati agli elementi naturali: Basalto, Brina, Pomice, Talco, Cacao, Tabacco, Arenaria, Tufo, Muschio, Salvia, Agave, Limo.
 
Realizzato con la migliore ceramica italiana, l’orinatoio sospeso Le Giare debutta nella produzione aziendale diventando un oggetto di design che prende parte alla configurazione dello spazio bagno per ambienti pubblici e non solo. Coerentemente con le peculiarità formali che contraddistinguono l’intero progetto di Silvestrin, la semplicità e il rigore delle linee creano armoniose forme circolari inserite nell’ovale del perimetro esterno per dar vita ad una composizione geometrica che sorprende per la singolare matericità e seduce per la sua originalità. Ulteriore testimonianza dell’impegno da parte dell’azienda nei confronti della tutela e della salvaguardia dell’ambiente, l’orinatoio è stato concepito in modo tale da consentire un elevato risparmio idrico al momento dell’utilizzo.
 
Il lavabo da appoggio completa la collezione seguendo la forma scultorea e le proposte cromatiche degli altri elementi ma adagiandosi sul piano di appoggio, mensola o mobile, al quale potrà essere agganciata anche la rubinetteria. I due elementi geometrici si uniscono a sistema contrapponendo due volumetrie quasi opposte ma allo stesso tempo complementari. La forma morbida e sinuosa della ciotola si giustappone alla linearità del piano di sostegno sul quale potranno trovare spazio anche gli eventuali complementi di arredo.
 
La grande vasca Le Giare è un prodotto inedito, una vera e propria scultura dalle forme naturali e armoniose, che trova la sua migliore collocazione a centro stanza. Risultato della declinazione del tema compositivo originale della linea di Silvestrin, presenta curve che si espandono generosamente trasformando il momento del bagno in un’esperienza suggestiva. Le dimensioni importanti (190 x 122 cm le misure del modello più piccolo) ne fanno un prodotto di design al tempo stesso confortevole e dotato di una forte personalità, frutto di una equilibrata fusione tra libertà formale e rispetto delle esigenze funzionali. Realizzata in Livintech, vanta un ampio e utile piano d’appoggio su un lato, utilizzabile per saponi e profumi per ambienti.
 
Infine, l’elegante specchio ovale completa la linea affiancando in perfetta armonia tutti gli elementi della collezione e conferendo al bagno un’immagine unitaria, un’atmosfera rigorosa e al tempo stesso accogliente grazie al design originale che si distingue dalle consuete soluzioni formali.
 
Inarrestabile il successo della collezione nella conquista di prestigiosi premi internazionali: dalla nomina per il German Design Award 2013 al Good Design Award 2012, dalla pubblicazione nell’ADI Design Index 2012 al Red Dot Award: Product Design 2012. Tutte onorificenze che testimoniano la capacità dell’Azienda di esprimere in maniera efficace la sua costante tensione verso il design di qualità, le finiture custom e la cura di ogni minimo dettaglio, segni distintivi di una produzione che non trascura un’artigianalità evoluta e lontana dall’omologazione.
 
Tutto ciò è possibile attraverso il costante impegno che CIELO dedica alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni uniche che combinano design, funzionalità ed estetica innovativa facendosi portavoce di un mindstyle profondamente legato alla tradizione produttiva del proprio territorio e al design del prodotto industriale per il bagno. 

Ceramica Cielo su Archiproducts.com























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
08/04/2014
Essenzialità e legno: le collezioni Cielo al Salone del Bagno
La nuova linea per l'ambiente bagno

05/03/2014
Il nuovo Store Ceramica Cielo in Medio Oriente
A Dubai lo spazio espositivo dedicato all'ambiente bagno

24/02/2014
'L'invenzione del Colore' by Ceramica Cielo
Nuove percezioni cromatiche per l'ambiente bagno

21/11/2013
Cielo firma i bagni dell'Heart Club di Monaco
I lavabi Shui arricchiscono l'ambiente dal mood metropolitano

15/11/2013
CIELO Lectures, il ciclo di incontri su architettura e design
A Bari il 21 novembre con Marco Piva e Armando Bruno

23/10/2013
Grafica e contenuti rinnovati per il sito di Ceramica Cielo
Protagonisti ricerca e innovazione tecnologica

14/10/2013
Fluid, la collezione firmata Marco Piva per Ceramica Cielo
Le novità dalle forme morbide e sinuose

01/10/2013
Le Giare di Cielo in mostra al Meeting di Rimini
Tra le eccellenze del Made in Italy

16/09/2013
Fluid, la nuova collezione Cielo firmata Marco Piva
Nuove forme che si ispirano alla natura e all'acqua

21/06/2013
Ceramica Cielo a Milano nel prestigioso Starhotels E.c.ho.
I piatti doccia Sessanta e Venticinque nella nuova struttura green-oriented

13/06/2013
Cielo: estetica inaspettata per Slot, Ball e Mini Ball
La collaborazione con i 5.5 Designers

31/05/2013
Le nuove sperimentazioni Cielo con 'L'invenzione del Colore'
Percezioni cromatiche e tattili legate alla ceramica per il bagno

15/04/2013
'L’invenzione del Colore': il progetto di Cielo al Fuorisalone
Nuove percezioni cromatiche e tattili



ULTIME NEWS SU AZIENDE
28.03.2024
Robur si dà una scossa e lancia e-NextPro, air-to-air split system
28.03.2024
RBM Chemicals, la soluzione per l'efficienza degli impianti di climatizzazione
28.03.2024
Il laterizio e i Criteri Ambientali Minimi per l’edilizia
le altre news

1
2
3
4
5
CERAMICA-CIELO

LE GIARE
LE GIARE
LE GIARE
LE GIARE
LE GIARE
LE GIARE
LE GIARE
LE GIARE

CERAMICA-CIELO

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata