|
30/10/2013 - Nuovo appuntamento a Riva del Garda con REbuild, l'iniziativa dedicata agli aspetti di riqualificazione e gestione sostenibile dei patrimoni immobiliari, (quello italiano è il secondo più vecchio d'Europa) che si terrà il 26 e 27 Novembre prossimi. Tema dell'edizione 2013 sarà “Fare REbuild”, inteso proprio come operatività nel settore.
Thomas Miorin, direttore di Habitech e promotore di REbuild ha dichiarato: "in questo nuovo scenario di mercato le vecchie regole del gioco non funzionano più. È necessario definire nuove traiettorie attraverso un confronto aperto e fattivo tra i diversi player del settore. Questi attori – finanza, costruttori, fornitori di componenti e servizi, progettisti e PA – manifestano una ricerca di cambiamento e una crescente apertura a nuove soluzioni. Lo dimostrano anche le interessanti proposte ricevute da tutto il mondo per candidarsi come relatori e il rinnovato interesse, anche in ambito governativo, per il settore. Oggi il mercato lo dobbiamo cambiare insieme".
REbuild torna con una formula innovativa ad 'accesso limitato': 500 i posti disponibili destinati ad operatori, tra progettisti, manager del settore edile ed immobiliare, che avranno modo di mettere a confronto casi di studio, progetti, esperienze, strategie di finanziamento. Il programma di REbuild comprenderà dibattiti e tavole rotonde sulle best practices, con due sessioni sul confronto tra i principali sistemi di certificazione a cui prenderanno parte gli esperti di LEED, Enerphit, CasaClima e BREEM, per delineare gli orientamenti futuri nel settore della riqualificazione sostenibile.
Tra gli ospiti d'eccezione che hanno già dato la propria disponibilità ad intervenire a REbuild: Francesco Zollino (Banca d'Italia), Roberto Busso (Gabetti Immobiliare), Alessandro Ponti (Harley&Dikkinson) e Aldo Mazzocco (Assoimmobiliare).
|