SecuForte


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Visionnaire

Estetica e design: Atlas Concorde a Cersaie 2013
La ceramica protagonista di nuove esigenze funzionali
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Atlas Concorde, MARK WALL collection Atlas Concorde, MARK WALL collection
28/10/2013 - Atlas Concorde è stata protagonista indiscussa dell'utlima edizione del Cersaie, il Salone internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’arredobagno, dove ha presentato una selezione della sua vasta gamma di prodotti, esaltando la qualità del gres porcellanato e dei rivestimenti in pasta bianca.

Le collezioni sono state presentate all’interno della nuova Concept Boutique, un’area innovativa e multisensoriale al centro dello stand dedicata agli spazi dello shoppping moderno, dove la ceramica acquista funzione architettonica coniugando estetica e design con le nuove esigenze funzionali.

Protagonista del nuovo Concept è stato Mark, fusione di molteplici aspetti delle materie più contemporanee declinate in gres porcellanato (Floor Design) e nei rivestimenti in pasta bianca (Wall Design), che offre numerose potenzialità progettuali per la realizzazione di ambienti di design dal forte carattere metropolitano.

Il progetto ha acquisito ulteriore forza evocativa nell’accostamento con Axi, una collezione di superfici ceramiche in cui rivive la profonda naturalezza del legno vissuto. L’energia vitale della collezione Ewall fa da contrappunto nell’ambiente espositivo e nell’area lounge, grazie a una luminosa superficie di rivestimento in pasta bianca ispirata al cemento spatolato e alle resine in cui si incontrano accese nuance e piacevoli riverberi di luce per arredare interni commerciali e residenziali secondo i trend più accattivanti.

MARK - All-in-one metropolitan look
Mark fonde in un unico progetto di design molteplici materie contemporanee che si combinano con eleganza e vigore espressivo: cemento, resina, pietra, marmo, metalli ossidati e legno. Le diverse finiture e i numerosi formati enfatizzano le potenzialità progettuali per la realizzazione di ambienti originali dal forte carattere metropolitano.  

MARK Floor Design
La finitura matt dal fascino post-industriale contemporaneo ricalca con piacevoli irregolarità le striature del cemento che colgono tutta la bellezza della materia grezza. L'elevata stonalizzazione enfatizza le grafiche diverse ed estremamente caratterizzate che si ispirano al cemento, al metallo ossidato, alla pietra e al legno.

La finitura strutturata dà vita a una materia vigorosa dai rilievi accentuati e garantisce prestazioni tecniche eccellenti in ambienti esterni e nelle zone umide, per pavimenti sicuri e anti slip. Completa il progetto LASTRA 60x60 in 20 mm di spessore con la stessa grafica della superficie strutturata, che assicura ottime prestazioni in outdoor.

Grazie alla lappatura, riflessi sorprendenti e giochi di luce diventano protagonisti di una moderna finitura brillante e specchiante che reinterpreta in chiave originale e contemporanea il lusso del marmo in progetti dal design ricercato. 

MARK Wall Design
Mark offre ampie potenzialità progettuali per architetture contemporanee dalla vocazione metropolitana, in un’alternanza di atmosfere dall’anima chic e spazi dall’inconfondibile mood urban. Infinite combinazioni  consentono di  progettare con grande libertà creativa i moderni centri e contesti dedicati allo shopping, all’ospitalità e al benessere.  

Un luminoso rivestimento in pasta bianca dalla marcata riflettenza e dalla morbida grafica ispirata alle resine stese a spatola delinea una superficie ricca di evanescenti sfumature direzionate che risaltano in pareti dall’aspetto etereo e contemporaneo. Il formato 40x80 è caratterizzato da dolci avvallamenti dall’effetto naturale mentre il 30,5x56 è perfettamente liscio.

AXI - Natural and intense essence
Il carattere intenso e naturale del legno vissuto rivive in una soluzione resistente, pratica e sicura, dalle eccellenti potenzialità progettuali e dalla personalità contemporanea. La materia ceramica riscopre con un realismo sorprendente tutta la bellezza di venature irregolari e dal forte impatto visivo rese uniche dall’uso e dagli agenti atmosferici. 

Axi matt esprime il calore e il fascino di una materia caratterizzata da nodi e venature irregolari in cui una microstruttura tridimensionale ricalca le impronte delle essenze originarie. Per le sue proprietà tecniche di durevolezza, inalterabilità e per la semplicità di pulizia è il prodotto ideale per spazi anche ad alta frequentazione.

Axi strutturato è ideale per esterni e interni che richiedono elevate prestazioni tecniche garantendo la massima sicurezza e una perfetta continuità visiva con la finitura matt. L’estetica dei legni d’ispirazione si unisce ai vantaggi del gres porcellanato antiscivolo, ingelivo, resistente agli sbalzi termici e agli agenti atmosferici.

La versione LASTRA 20mm nel formato 60x60, con una grafica che richiama doghe in legno di diversa larghezza, completa la gamma con un prodotto dalla notevole resistenza meccanica, ideale per ambienti esterni pubblici e privati. Una soluzione facile da posare e da sostituire grazie alle applicazioni a secco.

EWALL - Evolved metropolitan walls
L’evoluta superficie della collezione Ewall, ispirata al cemento spatolato, è valorizzata da una lieve struttura e da sorprendenti riverberi di luce, per una finitura d’arredo di grande impatto estetico, piacevolmente vellutata al tatto e con un effetto complessivo di singolare pastosità.

L’energia vitale del colore, il luminoso effetto resina e i variegati riflessi di luce conferiscono personalità e arricchiscono di forza espressiva la collezione, compendio delle potenzialità estetiche e funzionali del migliore rivestimento in pasta bianca Atlas Concorde. Una palette di sei tonalità neutre e naturali, intramontabili protagoniste e passe-partout dell’interior design, declinate nei formati 40x80 e 30,5x56 garantiscono libertà progettuale negli ambienti commerciali e residenziali di ogni dimensione. A questa si aggiungono quattro colori dal carattere deciso e dalle grandi potenzialità estetiche nel formato 40x80 per creare inaspettati accostamenti o ambienti di pura emozione cromatica. Ewall è la collezione ideale per rivestire con libertà creativa gli interni commerciali e residenziali dal twist metropolitano.

La fiera di Cersaie conferma Atlas Concorde quale trendsetter nell’arredamento degli spazi dell’hospitality, del wellness e del contract, eleggendo i propri progetti ceramici come elemento d’arredo per l’architettura e il design contemporanei.

Atlas Concorde su Archiprioducts.com


Atlas Concorde, Mark


Atlas Concorde, Mark


Atlas Concorde, Mark


Atlas Concorde, Mark


Atlas Concorde, Mark


Atlas Concorde, Mark


Atlas Concorde, Mark


Atlas Concorde, Mark


Atlas Concorde, Ewall


Atlas Concorde, Ewall


Atlas Concorde, Ewall

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
11/04/2014
Atlas Concorde alla XX edizione di Mosbuild
In mostra le collezioni di superfici in ceramica

11/02/2014
Ewall, il rivestimento in ceramica Atlas Concorde
Colori naturali e decisi per ambienti living e contract

03/02/2014
Atlas Concorde partecipa al Surface Design Show
Superfici innovative alla fiera di Londra

27/01/2014
I rivestimenti Atlas Concorde a Maison & Objet
Preziose superfici per ambienti residenziali e commerciali

18/12/2013
Le superfici Atlas Concorde per progetti contemporanei
Mood metropolitano per la collezione Mark

06/12/2013
Nuovo showroom Atlas Concorde nel cuore di Parigi
Lo stile e il design della ceramica italiana

26/11/2013
Axi, la nuova collezione di rivestimenti Atlas Concorde
Le nuove superfici ricche di intriganti contrasti cromatici

08/11/2013
Atlas Concorde a Salerno per dare il proprio contributo in tema di riqualificazione urbana

04/11/2013
Atlas Concorde, in partnership con “Il Bagno”, partecipa alla tappa di Lione di Design Tour

01/10/2013
Atlas Concorde presenta Concept Boutique
Nuovi spazi per vivere lo shopping contemporaneo

12/09/2013
Le anteprime Atlas Concorde a Cersaie
Nuovi rivestimenti per spazi contemporanei

24/06/2013
Atlas Concorde in Germania per un importante evento
Gli appuntamenti di Ceramics of Italy

23/04/2013
Atlas Concorde a Coverings 2013
In mostra i rivestimenti innovativi e di design

13/11/2012
Atlas Concorde Business Lounge
Prestigio, comfort, esclusività

26/09/2012
Atlas Concorde Business Lounge al Cersaie 2012
Il prestigioso ed esclusivo spazio espositivo

11/10/2011
Atlas Concorde a I Saloni Worldwide Moscow
I prodotti esposti nello stand di Ceramic Tiles of Italy

04/10/2011
Atlas Concorde a Made Expo 2011
Soluzioni tecniche per l'architettura e il progetto contemporaneo



ULTIME NEWS SU AZIENDE
08.05.2024
Come la sostenibilità sta trasformando il settore edile
07.05.2024
Bellezza che dura nel tempo e massima personalizzazione: pavimenti per esterni Ideal Work®
07.05.2024
Gridiron ottiene la dichiarazione EPD
le altre news

Atlas Concorde, Mark
Atlas Concorde, Mark
Atlas Concorde, Mark
Atlas Concorde, Mark
Atlas Concorde, Mark
Atlas Concorde, Mark
Atlas Concorde, Mark
Atlas Concorde, Mark
Atlas Concorde, Ewall
Atlas Concorde, Ewall
Atlas Concorde, Ewall
Atlas Concorde, Ewall
Atlas Concorde, Ewall
Atlas Concorde, Ewall
Atlas Concorde, Ewall
Atlas Concorde, Ewall
Atlas Concorde, Ewall
Atlas Concorde, Axi
Atlas Concorde, Axi
Atlas Concorde, Axi
Atlas Concorde, Axi
Atlas Concorde, Axi
Atlas Concorde, Axi
Atlas Concorde, Axi
Atlas Concorde, Axi
1
2
3
4
5
6
7
8
9
ATLAS-CONCORDE

1
2
3
4
5
6
 »
3D WALL DESIGN DUNE
3D WALL DESIGN DIAMOND
3D WALL DESIGN RIBBON
3D WALL DESIGN WAVE
3D WALL DESIGN BLADE
ETIC PRO | Pavimento per esterni in gres porcellanato
3D WALL DESIGN FLOWS
3D WALL DESIGN LINE
DWELL WALL | Rivestimento in ceramica a pasta bianca
DWELL FLOOR | Pavimento in gres porcellanato
1
2
3
4
5
6
 »

ATLAS-CONCORDE

 NEWS CONCORSI
+03.05.2024
Un Centro di Maternità in un’area rurale dell’Africa sub sahariana
+02.05.2024
I Premi Architetto/a Italiano/a e Giovane Talento dell'Architettura italiana 2024
+30.04.2024
Open call per il curatore del Padiglione Italia 2025
+29.04.2024
Lugano: ‘Starry Night Experience’ in cima al Monte Brè
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
tutte le news concorsi +

Visionnaire
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata