27/09/2013 - L'associazione culturale L.O.A. Laboratorio Oltre l'Architettura, in collaborazione con ADI, lancia il concorso di idee Napoli Fud per uno spazio commerciale dedicato al cibo napoletano.
La finalità del bando è quella di generare proposte che definiscano un progetto-guida per la realizzazione del primo spazio commerciale pensato come variazione all’interno di una riconoscibile identità del marchio Fud Srl.
Nel locale sono previste tre tipologie di prodotti in vendita in uno spazio di circa 150 mq a disposizione per il pubblico e uno di 50 per servizi, per comporre un unico ambiente articolato in più zone.
Il locale dovrà avere una forte relazione con la strada attraverso le vetrine che dovranno essere molto comunicative, catturare il passante incuriosendolo e portarlo a vivere questa nuova esperienza del gusto. Il primo locale sarà aperto a Londra entro il 2014 ma il progetto deve essere pensato per essere replicato ed esportato, appetibile sia per pubblico nazionale che internazionale.
La partecipazione è aperta ad architetti, interior designer, grafici, artisti, studenti che al 28 ottobre 2013, data di consegna del materiale, non abbiano compiuto il 35° anno di età.
Il vincitore riceverà un premio di € 3.000,00 e la possibilità di partecipare all’inaugurazione del locale, realizzato sulla base del progetto vincitore, con un viaggio aereo a Londra e soggiorno per 2 persone.
|