Divani.Store


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Cizeta

Alpi e la Designer’s Selection al Fuorisalone
Trame e colori contemporanei per le nuove superfici
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
09/05/2013 - Alpi affronta una nuova sfida che nasce dal desiderio di consolidare un dialogo ancora più aperto e diretto con i suoi interlocutori di riferimento nel mondo del progetto: l’inaugurazione di tre nuove showroom, in tre città rinomate per l’attenzione allo stile e al design: Milano, New York, Mosca.
 
In occasione della Design Week 2013 Alpi ha allestito nello storico J&V building, di via Melzo 7, un vero e proprio “surfacepalace” che, da sempre, aggrega le migliori proposte di materiali e di rivestimenti per l’interior decoration.
 
L’inaugurazione coincide con la presentazione ufficiale della Designer’s Selection, la nuovissima collezione di legni multi laminari, composta di 32 Wood Collection e 32 Design Collection, dove spiccano le trame e i colori di questo incredibile legno, pensato per rispondere con precisione alle esigenze contemporanee, al suo utilizzo nella produzione industriale di oggetti e superfici, alle specifiche e diversificate richieste di architetti e designer.  
 
La Designer’s Selection offre una possibilità in più: si compone infatti di legni tutti disponibili in pronta consegna e non vincolati a quantitativi minimi predefiniti.
 
Prodotti, design, servizio…questo e molto altro nel nuovo permanent showroom animato, durante le giornate del Fuori Salone, anche da uno scenografico allestimento, a cura di Matteo Ragni, direttore creativo, dedicato alla naturalità dei legni Alpi.
 
La bellezza delle texture dei legni è stata utilizzata infatti per creare delle esili foglie fuori scala, che diventano gli espositori per la Designer’s Selection, nonché paraventi e pannelli fonoassorbenti per spazi di lavoro.
 
E' stata inoltre presentata una riedizione della collezione 'Never the same' di Angelo Mangiarotti, in omaggio al grande maestro e alla sua storica collaborazione con Alpi, partendo dal presupposto che architettura, design ed arte, possano essere sintetizzati pur partendo da linguaggi differenti. “Frutto di una felice contaminazione tra il mondo produttivo e quello progettuale, “Never the same” propone il superamento della soglia che, fino ad oggi, ha segnato una linea di demarcazione tra industria ed altri modi di produzione e restituisce al prodotto quella libertà necessaria che un eccesso di zelo progettuale, male indirizzato, gli aveva in molti casi sottratto” (Angelo Mangiarotti)
 
Qualità, eco-responsabilità e design sono le caratteristiche del legno Alpi.
Dai colori dell’arcobaleno ai preziosi pattern e alle riproduzioni fedeli delle essenze più rare e pregiate, le collezioni Alpisi aprono al pubblico e raccontano gli inaspettati e possibili utilizzi del legno con fantasia ed originalità. Il legno è una materia prima rinnovabile, ma deve provenire da una gestione sostenibile e responsabile, condotta nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’uomo e in questo Alpisi distingue da sempre.

ALPI su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
12/03/2013
Alpi inaugura il nuovo showroom durante il Fuori Salone 2013
Qualità, eco-responsabilità e design

06/02/2012
Alpi e Matteo Ragni alla Milano Design Week
Tre eventi in suggestivi allestimenti



ULTIME NEWS SU AZIENDE
29.04.2024
Il benessere acustico suscita interesse e curiosità al Salone del Mobile 2024 con Isolspace e Isolspace Skin
29.04.2024
Hörmann Italia riunisce i concessionari del centro a Montepulciano (Si)
29.04.2024
Le canalizzazioni negli impianti VMC
le altre news

1
2
3
4
5
6
7
8
ALPI

1
2
3
4
5
6
 »
ALPI RAGGIOSOLE
ALPI SOTTSASS DARK BROWN
ALPI XILO NOCE ITALIANO FLAMED
FRENCH PALETTE
ALPI GRADA ROSA
ALPI QUADRA ROVERE
ALPI GRADA GRIGIO
ALPI QUADRA NOCE
ALPI GAMPERANA TRIPLEX
ALPI HONDURAS
1
2
3
4
5
6
 »

ALPI

 NEWS CONCORSI
+29.04.2024
Lugano: ‘Starry Night Experience’ in cima al Monte Brè
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
tutte le news concorsi +

Cizeta
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata