Finestre per tetti piani

Divani.Store


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Cizeta

Buzzi & Buzzi: quando la luce è protagonista
Le novità presentate a Euroluce 2013
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
BUZZI & BUZZI, Leaf BUZZI & BUZZI, Leaf
16/05/2013 - Buzzi & Buzzi è stata protagonista indiscussa dell'ultima edizione di Euroluce, la manifestazione di riferimento internazionale per il settore luce con una completa offerta merceologica di altissima qualità, punto storico di riferimento del design. In questa prestigiosa occasione Buzzi & Buzzi ha presentato quelli che possiamo definire i punti chiave della nuova strategia aziendale e le novità di materiale e di prodotto che caratterizzeranno d’ora in poi l’intera produzione aziendale, partendo dalla rivoluzione dei materiali con il passaggio dal Coral® all’AirCoral®, le novità di prodotto per il mondo indoor, outdoor e contract e le novità di cablaggio.

La rivoluzione dei materiali con il passaggio dal Coral® all’AirCoral®
A partire dal nuovo catalogo 2013 presentato in occasione di Euroluce 2013, tutti i prodotti indoor Buzzi & Buzzi verranno proposti (senza aumento di prezzo) non più in Coral®, il materiale che ha reso Buzzi & Buzzi l’azienda di successo che è oggi, ma nell’innovativo AirCoral®, brevettato e certificato dall’ente americano TCNA (Tile Council of North America) e frutto dell’impegno etico e della sensibilità di Buzzi & Buzzi verso la ricerca, l’innovazione e l’ecosostenibilità.

Aircoral® è un materiale eco-attivo, anti-inquinante e antibatterico che è in grado di purificare l’aria concorrendo in modo efficace a migliorare la qualità della vita. Oltre a mantenere tutte le caratteristiche estetiche e di resistenza tipiche del Coral®, AirCoral® aggiunge un potente beneficio antibatterico contro Escherichia Coli, Klebsiella Pneumoniae e Staphylococcus aureus, agenti patogeni di malattie potenzialmente gravi. É inoltre in grado di distruggere gli elementi inquinanti presenti nelle città, come l’Esano (Hexano), gas tossico che si forma a causa dell’utilizzo degli idrocarburi per auto e riscaldamento.

Grazie al nuovo materiale eco-attivo AirCoral®, Buzzi & Buzzi offre la possibilità di installare un prodotto in grado di contribuire a purificare l’aria e rendere più puliti e igienici gli ambienti, riducendo così gli effetti nocivi dei principali agenti inquinanti ed esplicando la propria azione anche in assenza di luce. Gli unici prodotti che continueranno ad essere realizzati in Coral® sono Lys, Bild, Rim, Phantom, Matrix, Alkabox, Ellisse Base, Sfera Base e Telescopic, una serie di corpi illuminanti destinati in particolar modo al mondo contract in grado di accontentare le esigenze di una committenza sempre alla ricerca di prodotti di indubbio livello qualitativo, ma allo stesso tempo facilmente gestibili a livello di costo.

Tutti i prodotti della linea Outdoor sono invece realizzati in DurCoral®, un aggregato che, grazie alla sua elevatissima resistenza meccanica, all’abrasione, agli agenti atmosferici, ai raggi UV e all’inquinamento, permette performance elevatissime in termini di qualità, di portata, di resistenza e di finitura, e in Coral Water Out®, il materiale che aggiunge l’impermeabilità alle caratteristiche di durata, resistenza e bellezza tipiche del Coral®.

Le novità di prodotto per il mondo indoor, outdoor e contract

Novità Indoor
Sono sei le novità di prodotto Buzzi & Buzzi per il mondo indoor che faranno il loro ingresso a catalogo in occasione di Euroluce 2013. Si tratta di Buzzz, Gap e Blade 1 m per la linea Technical a scomparsa totale, Leaf e Nastro per la linea T-Ark a semi–incasso e Pipedino Direct per la linea a parete Architectural.

LEAF è il prodotto a semi incasso a scomparsa montabile orizzontalmente o verticalmente a parete o a soffitto disegnato per l’azienda dal designer Andrea Sensoli con l’obiettivo di esaltare le caratteristiche uniche del materiale AirCoral® e trovare una buona sintesi tra la purezza formale che caratterizza il prodotto Buzzi & Buzzi e il connotato, non solo tecnologico, introdotto dall'AirCoral®. Per questo più che mai l'utilizzo a grappolo coglie l'anima del prodotto.

NASTRO è un semi incasso adatto per installazioni in parete o soffitto di cartongesso disegnato dall’interior designer Andrea Castrignano, la cui applicazione crea un effetto di “movimento” delle forme e dei volumi. Con Nastro il prodotto stesso diventa architettura, muro e soffitto si ‘sfogliano’ facendo filtrare la luce con giochi prospettici.

BUZZZ è il prodotto a scomparsa totale a soffitto disegnato per l’azienda dal designer Andrea Sensoli con l’obiettivo di è creare un prodotto innovativo, capace di lasciare al progettista grandi spazi di sperimentazione e un completo controllo dello spazio.

GAP è il sistema modulare in linea continua e luce indiretta che scompare completamente nel soffitto o nella parete. L’integrazione totale del prodotto offre la possibilità di definire spazi e volumi architettonici sia a parete che a soffitto, creando tagli di luce che esaltano le superfici adiacenti con effetto wall washer.

BLADE 1 M è il sistema modulare in linea continua che scompare completamente nel soffitto o nella parete, sia orizzontalmente che verticalmente. Blade 1m si compone di un sistema modulare con fascio di luce LED a scomparsa totale creando una lama di luce larga 45 mm. Può essere installato con moduli multipli per ottenere l’altezza massima desiderata oppure può essere lasciato singolo o terminare con una linea continua grazie ad un ulteriore modulo luminoso o alla testata di chiusura.

Novità Outdoor
La linea di prodotto Outdoor presentata in occasione di Euroluce 2013 si arricchisce di 5 nuovi prodotti realizzati in DurCoral®, un materiale “hi-tech” ad altissime prestazioni nato dall’unione di Coral® e cemento. Si tratta di un aggregato due volte più duro del cemento, che permette performances elevatissime in termini di qualità, di portata e di resistenza e che, soprattutto, si differenzia da altri materiali da esterno, per la possibilità di essere trattato con qualsiasi tipo di pittura e finitura. Contraddistinto dalla capacità di resistere all'abrasione, insensibile ai raggi ultravioletti, all'inquinamento e agli agenti atmosferici è sicuramente il materiale ideale da collocare in ambito esterno. Tra queste 5 novità troviamo per la prima volta 2 prodotti da terra, Valo e Mond, realizzati dall’archistar Carlo Colombo.

VALO è la lampada da terra a led per esterni, utilizzabile anche in ambito interno, disegnata dall’archistar Carlo Colombo, capace di garantire una perfetta integrazione nell’ambiente in cui è installata, grazie soprattutto alla possibilità di essere dipinta dello stesso colore della parete o del pavimento. Inerte alla salinità e completamente antigraffio, Valo è un oggetto-simbolo esteticamente apprezzabile anche a luce spenta.

MOND è il bollard da terra disegnato dall’archistar Carlo Colombo per Buzzi & Buzzi che, come Valo, garantisce una perfetta integrazione nell’ambiente in cui è installata, grazie alla possibilità di essere dipinta dello stesso colore della parete o del pavimento circostante. Il risultato è un volume scultoreo caratterizzato da un dialogo dinamico unico fra linee rette e curve capaci di esaltare alla perfezione l’estetica del materiale DurCoral®.

NUSS è la lampada da muro per esterni, a forma cubica, che possiede un’elevatissima resistenza alla corrosione e ai raggi ultravioletti ed è completamente customizzabile grazie alla possibilità di essere dipinta dello stesso colore della parete su cui viene applicata. Come tutti i prodotti realizzati in DurCoral® è completamente antigraffio e inerte alla salinità.

VIRTUS DIRECT e MINIVIRTUS DIRECT costituiscono un importante ampliamento di gamma per la linea da esterni Buzzi & Buzzi. Stiamo parlando di due lampade da esterni a muro con luce diretta verso il basso, che si differenziano tra loro per le dimensioni del corpo illuminante: il primo porta una doppia lampadina da 26 W, il secondo ne porta una sola da 26 W.

Novità Contract
Buzzi & Buzzi presenta al mercato Lys, Bild, Rim e Phantom, quattro nuovi corpi illuminanti realizzati in Coral®, il materiale innovativo e dalle elevate caratteristiche tecniche, brevettato dall’azienda stessa, resistente agli urti, al calore e decorabili con qualsiasi tipo di pittura e finitura, garantendo l’inalterabilità dell’oggetto nel tempo.

L’idea nasce da un’installazione commissionata in due Paesi extraeuropei: un progetto importante in due mercati ad altissima espansione, molto attenti al prezzo. E’ stato chiesto all’azienda di ingegnerizzare dei corpi illuminanti in grado di accontentare le esigenze di una committenza sempre alla ricerca di prodotti di indubbio livello qualitativo, facilmente gestibili a livello di costo. 

La realizzazione di Lys, Bild, Rim e Phnatom è stata possibile grazie a sforzi progettuali e accorgimenti tecnici di semplificazione degli stampi e delle dimensioni, che hanno permesso di ottimizzare il prezzo, pur mantenendo inalterato lo standard altamente qualitativo di materiali e tecnologie del prodotto e i parametri di assistenza tipici dell’azienda, come la possibilità di attivare gratuitamente la Supergaranzia di 3 anni, un’iniziativa che sostituisce e potenzia la regolare garanzia commerciale, permettendo di godere di tutti i vantaggi di un servizio erogato direttamente dall’azienda e gestito dalla sua rete di assistenza.

I quattro prodotti novità Lys, Bild, Rim e Phantom fanno parte della linea Technical, una collezione di prodotti tecnici da incasso a soffitto che, grazie al materiale con cui sono realizzati, il Coral®, e al design lineare e pulito che li contraddistingue, si integrano perfettamente nelle superfici, raggiungendo straordinari risultati di scomparsa totale.

Le novità di cablaggio
Altra novità importante in casa Buzzi & Buzzi è l’aggiunta a catalogo di 150 nuovi codici di prodotti con cablaggi in emergenza e dimmerabili con tecnologia Push, ma soprattutto di nuovi cablaggi LED a risparmio energetico che andranno a coprire l’80% della proposta a catalogo Buzzi & Buzzi. Questa scelta sottolinea ancora una volta l’impegno etico fondato sul rispetto dell’ambiente, che contraddistingue da anni Buzzi & Buzzi. I prodotti Buzzi & Buzzi sono stati scelti da molti importanti marchi per esaltare gli spazi ed evidenziare quanto esposto senza rubarne la presenza scenica.

Buzzi & Buzzi su Archiproducts.com
 


BUZZI & BUZZI, Leaf


BUZZI & BUZZI, Leaf


BUZZI & BUZZI, Nastro


BUZZI & BUZZI, Nastro


BUZZI & BUZZI, Buzzz


BUZZI & BUZZI, Buzzz


BUZZI & BUZZI, Gap


BUZZI & BUZZI, Gap


BUZZI & BUZZI, Blade 1 M


BUZZI & BUZZI, Blade 1 M


BUZZI & BUZZI, Blade 1 M

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
12/03/2015
Genius, la novità Buzzi & Buzzi a Euroluce 2015
Un'intensa fonte di luce che, se spenta, sparisce completamente

02/03/2015
Il Giardino Restaurant: Buzzi & Buzzi per il progetto curato da Matteo Thun
Ambienti interni ed esterni dialogano attraverso un suggestivo giardino verticale

04/08/2014
Estrema resistenza dei materiali Buzzi & Buzzi anche a 960 gradi

14/03/2014
L'evento Buzzi & Buzzi al Fuorisalone
Protagonista Leaf, la lampada in AirCoral®

07/01/2014
Maxi Bild e Maxi Rim di Buzzi & Buzzi
Design lineare e pulito per i nuovi corpi illuminanti

01/07/2013
L'evento Buzzi&Buzzi a Parigi
Il suggestivo allestimento dedicato alla luce

22/03/2013
Buzzi & Buzzi riconferma il proprio impegno a favore della qualità con due nuovi servizi
Supergaranzia e Calcolatore AirCoral®

30/10/2012
Buzzi & Buzzi presenta tre novità in Coral
I corpi illuminanti Lys, Bild e Rim

17/09/2012
Buzzi & Buzzi: progettare per il benessere abitativo
Funnel Lamp, tra eleganza e comfort

30/08/2012
Buzzi & Buzzi nel nuovo Flagship Store Angelo Coppola
Versatilità, eleganza e libertà di espressione

23/07/2012
Buzzi & Buzzi allo Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel
Luce calda e ambienti accoglienti

06/07/2012
I prodotti Buzzi & Buzzi nello showroom Northstar
Scenografiche fenditure di luce e fluida spazialità ‘total white’

28/06/2012
La prima lampada a sospensione di Buzzi & Buzzi
Funnel Lamp in Aircoral®: il connubio tra design e benessere

04/04/2011
Minivirtus e Polaris di Buzzi & Buzzi a Euroluce 2011
In anteprima il nuovo materiale AirCoral®



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
29.04.2024
Endless, un viaggio immersivo tra luce e cristallo
29.04.2024
Le porte tessili Dooor alla Milano Design Week 2024
29.04.2024
Incastri, proporzioni equilibrate e finiture naturali
le altre news

BUZZI & BUZZI, Leaf
BUZZI & BUZZI, Leaf
BUZZI & BUZZI, Nastro
BUZZI & BUZZI, Nastro
BUZZI & BUZZI, Buzzz
BUZZI & BUZZI, Buzzz
BUZZI & BUZZI, Gap
BUZZI & BUZZI, Gap
BUZZI & BUZZI, Blade 1 M
BUZZI & BUZZI, Blade 1 M
BUZZI & BUZZI, Blade 1 M
BUZZI & BUZZI, Valo
BUZZI & BUZZI, Valo
BUZZI & BUZZI, Mond
BUZZI & BUZZI, Mond
BUZZI & BUZZI, Nuss
BUZZI & BUZZI, Vitrus
BUZZI & BUZZI, Vitrus
BUZZI & BUZZI, Minivitrus
BUZZI & BUZZI, Minivitrus
BUZZI & BUZZI, LYS
BUZZI & BUZZI, Bild
BUZZI & BUZZI, Rim
BUZZI & BUZZI, Rim
BUZZI & BUZZI, Phantom
BUZZI & BUZZI, Phantom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
BUZZI-&-BUZZI

VIRTUS DIRECT
VALO
NUSS
MOND
MINIVIRTUS DIRECT
LEAF
GAP
NASTRO
BUZZZ
BLADE

BUZZI-&-BUZZI

 NEWS CONCORSI
+29.04.2024
Lugano: ‘Starry Night Experience’ in cima al Monte Brè
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
tutte le news concorsi +

Cizeta
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata