30/04/2013 - La Triennale di Milano ospita comON Design Exhibition, il primo progetto europeo di creativity sharing: una mostra dall’8 al 26 maggio, nonché la premiazione dei giovani talenti partecipanti al Concorso Internazionale comON Design 2012, che promuove il design europeo mediante la progettazione e la produzione di nuovi prototipi.
L’esito del concorso rientra nell’ambito di comON, l’iniziativa europea nata nel 2008, che seleziona i migliori progetti di design, moda, arte e industria tessile, con il supporto di Confindustria Como. Brand prestigiosi, infatti, tra cui Baxter, Desalto, Lema, Limonta, Living Divani, Poliform e Riva 1920, aderiscono al progetto e si sono impegnati per la realizzazione dei prototipi.
La mostra, curata e allestita su progetto della giornalista Alessandra Salaris, si compone di mobili e complementi d’arredo che si ispirano al tema della Tavola.
Il progetto comON dato origine ad un vero e proprio “hub della creatività europea” capace di riunire a Como i migliori talenti dalle più esclusive scuole di design d’Europa e di favorire la commistione di idee con i giovani studenti locali, le realtà produttive del territorio e il mondo dell’arte.
|