Externo


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Fuorisalone 2013: in arrivo la seconda edizione di MOST
“Disrupting design” il tema scelto per tenere assieme le iniziative di via Olona
Autore: valentina ieva
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
19/03/2013 - Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia ospita, in occasione della Milano Design Week 2013, la seconda edizione di MOST, iniziativa promossa dal designer Tom Dixon, dedicata alle ultime tendenze in fatto di comunicazione, design, cibo, cultura e tecnologia digitale.

Dopo il successo della prima edizione che ha visto la partecipazione di 30.000 visitatori, 35 mostre e installazioni, e 108 contributi fra aziende e designers, MOST rinnova l'appuntamento ad aprile prossimo. Dal 09 al 14 l’accento sarà posto proprio sul tema disrupting design” , dunque sulla frammentarietà dell’oggetto, attraverso una successione di eventi, mostre e installazioni organizzate all’interno del museo.
 
Quest’anno Tom Dixon inaugura, fra le altre, la collaborazione con  il marchio Adidas, che accosta l’innovazione del design a materiali e competenze che afferiscono al mondo dello sport. Previste quattro collezioni di abbigliamento, footwear e valigeria, che saranno presentate a Milano.
 
Un altro importante sodalizio che Tom Dixon ha siglato per il Fuorisalone 2013 è quello con il brand olandese Lensvelt:  in esposizione un’intera collezione  per l’ufficio che spazia dalle scrivanie alle lampade da tavolo caratterizzate da interruttori fuori scala e dettagli in bronzo dorato.
 
Tra le numerose collaborazioni vi saranno quella con Fab, la nuova piattaforma dedicata all’e-commerce, Megaman, brand selezionato per l’illuminazione di tutti gli spazi della sede espositiva, e Stellar works, brand cinese di arredamento e illuminazione che ha lavorato con studi di progettazione come per esempio quello di Neri&Hu, Carlo Forcolini, Børge Mogensen, Vilhelm Wohlert and Mogens Andersen.

  Scheda evento:
Mostra:
09-14/04 MUSEO NAZIONALE DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA, VIA S. VITTORE 21, MILANO
MOST Salone 2013


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
03/04/2013
MOST by Tom Dixon: pochi giorni al via della seconda edizione
Novità, collaborazioni e iniziative dedicate alle ultime tendenze del design e non solo



ULTIME NEWS SU EVENTI
15.05.2026
Open House Roma 2026 riapre la città ai suoi spazi più sorprendenti
07.05.2026
Robert Mapplethorpe a Milano: al Palazzo Reale fino al 17 maggio la mostra “Le forme del desiderio”
06.05.2026
Al via il Festival del Verde 2026
le altre news

  Scheda evento:
09-14/04 MUSEO NAZIONALE DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA, VIA S. VITTORE 21, MILANO
MOST Salone 2013

 NEWS CONCORSI
+07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
+06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
+05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
+05.05.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: meno di un mese alla chiusura
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
tutte le news concorsi +

Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata