Dimensione testo  |
|
18/03/2013 - Nel proprio flagship store milanese di Corso Garibaldi 99, inaugurato lo scorso anno, Modulnova presenterà importanti novità nel programma Blade, il sistema nato dalla consolidata esperienza dell’azienda friulana nella lavorazione della kerlite e di nuovi materiali tecnologicamente avanzati.
Blade è stato ideato per esaltare al massimo le caratteristiche tecniche ed estetiche della kerlite, del vetro e dell’alluminio: materiali che consentono di realizzare superfici altamente resistenti all’usura, ma leggere e riciclabili al tempo stesso. Blade è un sistema completamente trasversale in grado di esprimere l’essenza della cucina: design e funzionalità. Assoluta versatilità è il mood di Blade che si declina in numerose combinazioni grazie anche all’ampia scelta dei nuovi materiali proposti per le finiture dell’anta, come l’alluminio, il vetro e gli impiallacciati.
L’essenzialità del tratto a unico spessore (10 mm.) consente di definire ambienti cucina dall’elevato contenuto progettuale e dal design ricercato e contemporaneo. Penisole di ampie dimensioni, a cui si abbinano sistemi aspiranti, piani di lavoro e ante personalizzabili nelle medesime finiture, portano alla creazione di ambienti cucina dall’aspetto sempre più living. Oltre all’utilizzo di doghe in legno massiccio, si aggiungono al sistema penisola nuovi elementi in alluminio impiallacciato che permettono di creare piani di lavoro dallo spessore di 10 mm. che galleggiano sul piano cucina.
Eleganza e tecnicismo si fondono nella scelta di utilizzare anche per gole e zoccoli il medesimo materiale di rivestimento dei frontali. Gli spazi di contenimento si arricchiscono di nuovi volumi per consentire un utilizzo ancora più funzionale ed efficiente degli accessori (cestoni con apertura unica sino a 240 cm.; cassetti e cestoni con profondità sino a 70 cm. contro i normali 50 cm).
Completano l’ispirazione hi-tech di Blade il canale attrezzato integrato nel top e l’illuminazione interna dei mobili a led. Blade è anche eco-friendly: ogni elemento della cucina è completamente riciclabile e a zero emissioni di formaldeide.
Modulnova al Fuorisalone
Flagship store milanese - Corso Garibaldi 99
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|