05/02/2013 - Riparte oggi la 31esima edizione di Cevisama, il Salone internazionale della Ceramica e dell’Arredo Bagno, che si tiene fino a venerdì 8 febbraio all’interno dei padiglioni di Feria Valencia. Avendo ormai consolidato il proprio ruolo nell’ambito della scena mondiale, l’iniziativa si conferma una vetrina di riferimento per aziende, visitatori e professionisti provenienti dai diversi continenti.
L’affluenza prevista è circa pari a quella della scorsa edizione, ovvero intorno ai 71.540 acquirenti, di cui 12.880 stranieri. Cevisama 2013 vede la presenza di aziende come Aparici, Tau, Pamesa, Peronda, Ceracasa per il settore Ceramica; Mamparas Doccia, Sanyc Ces, Mediclinics o Poalgi, per il settore bagno; Mármoles Serrat, Intermarmor, Levantina o Visemar per il comparto della pietra naturale.
Il salone di Valencia ospita, inoltre, espositori e aziende che operano nell’ambito dei rivestimenti per l’edilizia, dei sanitari, dell’idraulica e della rubinetteria, fino alle imprese che si occupano di materie prime e smalti per la ceramica.
Durante questa 31esima edizione Cevisama, in collaborazione con UNEX (Associazione Aziendale dell'Habitat, internazionalizzazione e il Contratto) propone una nuova iniziativa per promuovere il settore del contract. Si tratta di “Contract Business Area”, che consentirà l’incontro diretto fra espositori e progettisti di fama internazionale, presenti alla Mostra, nonché al calendario di conferenze, dibattiti e lezioni.
Per tre giorni Cevisama Lab, Il Forum di Architettura e Design, racconta esperienze, presenta progetti, dedicando particolare attenzione all’impiego della ceramica nelle differenti destinazioni d’uso.
Il ciclo di incontri si apre domani con l’intervento del designer Javier Mañosa de Apparatu, sul tema del Design industriale; giovedì prosegue con la designer francese Sophie Poppelier di Minus Studio, che illustrerà i suoi progetti di interior design; si conclude venerdì con una tavola rotonda sui temi della ceramica in Architettura, moderata dall’architetto Enrique Fernández-Vivancos e con il contributo dei vincitori del Premio Cerámica ASCER 2012, Ramón Fernández-Alonso Borrajo e lo studio Sol 89.
|