SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Le stufe contemporanee di Piazzetta
Il perfetto equilibrio tra design e funzionalità
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Line, Piazzetta Line, Piazzetta
25/10/2012 - La collezione di stufe PIAZZETTA 2012 rivoluziona il concetto strutturale di stufa. I nuovi modelli rompono con l’idea dalla tradizionale forma della stufa per rinnovarsi senza compromettere la propria natura di elemento riscaldante e d’arredo della casa.

Le nuove stufe nascono da un progetto contemporaneo che le vuole rendere più corrispondenti allo stile dell’abitare dei nostri giorni. Fil rouge che lega la collezione è la grande ricercatezza estetica abbinata a quella tecnologica per un risultato dove innovazioni funzionali e design si trovano in perfetto equilibrio. Dotate di Multifuoco System® di serie possono diventare un vero e proprio impianto di riscaldamento per tutta la casa grazie ad un semplice sistema di canalizzazione.

Il flusso di aria calda può essere portato anche in ambienti lontani e su piani diversi, con la sicurezza di ottenere sempre lo stesso comfort dell’ambiente di installazione. Con il Dual Power System è possibile predisporre due ventilatori autonomi per temperature differenti in ambienti diversi. Il telecomando multifunzione con display LCD permette la programmazione giornaliera, settimanale e week-end, con due fasce orarie di accensione e spegnimento e l’impostazione del cronotermostato. Grazie al kit optional si può gestire a distanza la stufa con un semplice sms.

Stufa P944

Nuove, ma ispirate a quelle del passato della tradizionale stufa a legna, le forme della P944 valorizzano il rivestimento in maiolica e la sua lavorazione. Sobria nelle linee e nei contorni definiti, ma morbidi, è particolarmente curata nei dettagli. I due grandi pannelli laterali sono caratterizzati da ricercati decori. La grande superficie vetrata dell’anta permette un’ampia e piacevole visione della fiamma. Il rivestimento in maiolica può essere realizzato in una molteplicità di colori, dal più classico Bianco Antico al più contemporaneo Grigio Ferro.

Stufa LINE

Linee essenziali e pulizia formale caratterizzano questo nuovo modello di stufa a pellet che trae ispirazione dal design più raffinato degli anni ’50. L’uso del colore amplifica l’importanza del dettaglio della cornice in maiolica che si illumina alla luce della fiamma del focolare. I toni accesi del rosso, in un gioco armonico di contrasto con il nero, ne risaltano le linee. Line abbina all’originalità dell’estetica la tecnologia del focolare a pellet, dalle alte prestazioni, la semplicità d’utilizzo, la programmabilità, il controllo remoto con sms. Le particolari finiture del frontale in maiolica evidenziano uno stile dalla forte personalità.

Stufa P937

Il design della stufa P937 si distacca completamente dalla tradizionale forma della stufa. Nasce dall’idea di due volumi, ciascuno con una sua funzionalità: uno in primo piano che accoglie il fuoco, l’altro la tecnologia del focolare a pellet con tutte le qualità delle soluzioni più innovative per il risparmio, la programmazione e la semplicità d’utilizzo. Il rivestimento in maiolica è studiato e realizzato in due colori (nero in primo piano e bianco in secondo piano) per esaltare i volumi e dare ancora maggiore centralità visiva alla fiamma. Gli accostamenti cromatici a contrasto, nella visione d’insieme, sottolineano oltre ai volumi anche il disegno morbido delle sue linee che la caratterizzano.
 

Piazzetta su Archiproducts.com


P944, Piazzetta


P937, Piazzetta

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
16/09/2015
Piazzetta reinterpreta lo stile dei focolari di un tempo
Tecnologia e materiali innovativi in armonia con l’ambiente

17/02/2015
Piazzetta: stufe e caminetti dal cuore tecnologico

24/09/2014
Piazzetta presenta le stufe a legna con focolare ermetico e gestione elettronica dell'aria comburente

11/03/2014
Piazzetta amplia la collezione di caminetti Panoramic

15/11/2013
Gruppo Piazzetta: lo spettacolo del fuoco a 360°
La collezione Panoramic si arricchisce di due nuovi camini

05/09/2013
Gruppo Piazzetta presenta le nuove soluzioni per il riscaldamento

19/10/2012
Design e comfort per i caminetti Piazzetta
Le novità della collezione Panoramic

02/07/2012
La Collezione Panoramic di Piazzetta
Il panorama del fuoco, la preziosità della maiolica



ULTIME NEWS SU AZIENDE
28.03.2024
Robur si dà una scossa e lancia e-NextPro, air-to-air split system
28.03.2024
RBM Chemicals, la soluzione per l'efficienza degli impianti di climatizzazione
28.03.2024
Il laterizio e i Criteri Ambientali Minimi per l’edilizia
le altre news

P944, Piazzetta
P937, Piazzetta
PIAZZETTA

LINE | Stufa a pellet

PIAZZETTA

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata