Divani.Store


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Cizeta

Castelli ad Orgatec con 'A design journey'
Il design interpretato dallo storico marchio italiano
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Castelli ad Orgatec Castelli ad Orgatec
18/10/2012 - Castelli si presenta ad Orgatec in una veste rinnovata proponendo un viaggio nella sua visione del design. Si racconta attraverso i pezzi che hanno fatto grande il marchio e introducendo le nuove collezioni.
Tre famiglie di sedute, due tavoli direzionali ed il sistema Liquid Lounge, vincitore del concorso Castelli Design Contest, sono le novità che Castelli presenterà a Colonia.

E' questo il nuovo mondo Castelli, popolato di oggetti progettati attorno all'uomo con quella particolare attenzione all'eleganza del design che caratterizza da sempre lo storico marchio italiano.

Uno stand di 200 mq, progettato dal nuovo art coordinator Nicholas Bewick, racconterà la nuova visione dell'azienda incline ad una sempre maggior contaminazione tra spazi di lavoro ed ambienti domestici. Uno spazio accogliente, informale e aperto in cui in diversi setting saranno esposte le nuove collezioni ed i classici che hanno fatto grande il marchio.

Castelli si presenta con un'immagine rinnovata, anche nella grafica e nella comunicazione, che vuole dare nuovi valori ed atmosfere agli ambienti di lavoro, parlando sempre meno di ufficio e sempre più di come viviamo oggi e come vivremo in futuro. Lo spirito Castelli è focalizzato sull'idea di identità dell'oggetto, risultato di un buon progetto di design che non può prescindere da funzione ed aspetto tecnico.
Questa è l'identità storica di Castelli che rivive nelle nuove collezioni presentate ad Orgatec in maniera più consapevole.I nuovi prodotti Castelli, infatti, sono il risultato dello spirito progettuale dell'azienda, attenta ai nuovi stili di vita e lavorativi, aperta alla creatività dei giovani designer ed in grado di arredare trasversalmente spazi di diversa natura. Oggetti che nascono dalla contaminazione tra ambiente di lavoro e tempo libero, flessibili, tecnologicamente evoluti, ma al contempo, dal design accogliente e domestico.

Il sistema di pareti ESEDRA 3, ad esempio,  reinventato si ispira alle vecchie serre, per colori e per la presenza di verde, mostrerà a Colonia come prodotti istituzionalmente considerati da ufficio, elementi di separazione e creatori di privacy, possono diventare più accoglienti e familiari. Ad Orgatec sarà presentato anche il primo dei progetti vincitori del Castelli Design Contest: Liquid Lounge il sistema di sedute modulare, dinamico e flessibile che consente di interagire o di isolarsi pensato per i nuovi modi di lavorare e collaborare.

Un prodotto che nasce da giovani menti che si è avvalso nel suo sviluppo del know how del team Castelli andando a rappresentare il primo risultato tangibile del workshop permanente che Castelli sta ricreando in azienda. Ad Orgatec Castelli, forte dei suoi storici valori e delle nuove  proposte al mercato,  proseguirà nel  consolidamento  della propria posizione di leadership proponendosi quale uno dei  punti di riferimento professionali nel mondo dell’ufficio, dell’interior design  e dell’architettura a livello mondiale.
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
24/01/2013
Nuova collezione Castelli: a design journey
Un viaggio tra passato e futuro del marchio

06/11/2012
Castelli a Orgatec 2012
A design journey: tra pezzi classici e nuove collezioni



ULTIME NEWS SU AZIENDE
29.04.2024
Le canalizzazioni negli impianti VMC
29.04.2024
Euroedile offre un servizio completo di trasporti ponteggi
26.04.2024
Nuova certificazione antigrandine per i sistemi impermeabilizzanti Starflex di MPM
le altre news

 NEWS CONCORSI
+29.04.2024
Lugano: ‘Starry Night Experience’ in cima al Monte Brè
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
tutte le news concorsi +

Cizeta
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata