SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Focus, il piacere della cucina open air
I modelli barbecue disegnati da Dominique Imbert
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Mikadofocus, Focus Mikadofocus, Focus
11/06/2012 - Con l’arrivo della primavera torna il piacere di condividere con gli amici un pranzo all’aria aperta. Basta avere gli attrezzi giusti e il gioco è fatto. Il classico barbecue è oggi un oggetto di stile, che ben si sposa con le esigenze di coloro che, amanti del fuoco all’aria aperta, non rinunciano al piacere di una tavola che sia al contempo bella per gli occhi e buona per la bocca. Focus, noto marchio dell’Atelier Dominique Imbert, ha pensato a chi fa della postazione barbecue il loro trono privilegiato.

Per assecondare il gusto e al contempo la praticità, Focus ha progettato tre modelli barbecue che consentono anche ad una mano poco esperta di realizzare la grigliata perfetta in giardino, in cortile e perché no anche in terrazza. Realizzati in elegante acciaio nero, i modelli della serie barbecue sono dotati dei consueti accessori e di una griglia posizionabile a diverse altezze, in conformità con le normative europee.

Sigmafocus, Diagofocus e Mikadofocus sono l’espressione di un’ attenta ricerca estetica e di studi ergonomici volti al contenimento dell’ingombro normalmente richiesto. Il risultato è il perfetto equilibrio tra gusto e funzionalità.

Mikadofocus
, esemplare di estrema originalità, è composto da una struttura portante in acciaio arrugginito che racchiude insieme l’ampia superficie di lavoro, la griglia triangolare regolabile su tre altezze di cottura differenti e gli immancabili accessori. Consegnato da assemblare in una confezione piatta, Mikadofocus si monta facilmente in poco tempo.

Diagofocus
, il secondo modello della linea barbecue di Focus, è stato concepito per un duplice uso: può infatti fungere da classico barbecue per cucina oppure da caminetto per esterni, perfettamente regolabile e orientabile grazie alla presenza di pratiche rotelle. L’alta struttura in acciaio nero protegge inoltre dal vento e consente di cucinare minimizzando il fumo e lo sporco.

Ingombro minino e massima funzionalità sono invece la caratteristiche principali di Sigmafocus, barbecue da muro composto da una vasca ribaltabile in acciaio del diametro di soli 75 centimetri. Nella versione chiusa Sigmafocus occupa uno spazio molto ridotto, adattandosi facilmente anche ad ambienti molto contenuti come ad esempio un terrazzo. Il disco murale fisso consente di proteggere la parete sottostante dai fumi, mentre un pratico raccoglitore per ceneri autorizza ad un uso multiplo ovviando così all’incombenza di svuotare la vasca ad ogni utilizzo.

I modelli della linea barbecue sono da oggi acquistabili anche on line. Collegandosi al sitogli utenti entreranno a far parte del mondo Focus, avendo la possibilità di visionare e scegliere comodamente da casa non solo i modelli della linea barbecue ma anche la serie di accessori per camino e alcuni preziosi oggetti di arredamento ideati da Dominique Imbert.
 

Focus su Archiproducts.com


Sigmafocus, Focus


Sigmafocus, Focus


Diagofocus, Focus

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
21/11/2013
Focus presenta la linea completa di accessori per camino
Design sobrio e lineare dal gusto contemporaneo

04/06/2013
Focus racconta 45 anni di genio e creatività
I camini sospesi o rotanti, modelli storici e pezzi unici

27/07/2012
I camini Focus nei luoghi più suggestivi della Terra
Il fuoco a 360° con Gyrofocus e Agorafocus



ULTIME NEWS SU AZIENDE
19.04.2024
Al FuoriSalone, Geberit celebra i suoi 150 anni di storia con un’installazione di NEO Narrative Environments Operas
19.04.2024
Aquascud On Air
19.04.2024
Osmo di Innova: un concentrato di benessere
le altre news

Sigmafocus, Focus
Sigmafocus, Focus
Diagofocus, Focus
FOCUS-CREATION

SIGMAFOCUS
DIAGOFOCUS

FOCUS-CREATION

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata