PILAR 103

Urmet_Fuorisalone 2026


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Colé Italian design label al Fuorisalone
In anteprima Tapparelle, Aline, Tria
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Colé Italian design label, Tapparelle Colé Italian design label, Tapparelle
03/03/2012 - Colé Italian design label, giovane realtà del design italiano, presenta in anteprima i prodotti che saranno esposti in occasione della Milano Design week 2012.

Tapparelle design Emmanuel Gallina
Con Emmanuel Gallina nasce Tapparelle, una collezione di elementi in rovere naturale e lacca opaca che esplorano la tradizionale tecnica dei mobili da ufficio a tapparella, ora non più in uso, facendoli diventare mobili per la casa, morbidi e inusuali. Dai "classici" contenitori con tapparella in massello di rovere, spiazzati dall'utilizzo del colore sulla struttura, allo scrittoio, tutto in rovere, che ontrappone la tapparella - che anticamente conteneva piuma e calamaio - al moderno uso per celare telefono, tablet e laptop. Gli accessori in ferro rivestiti in pelle sono funzionali: un piano di scrittura e una lavagnetta magnetica per appendere memo.

Aline design Hagit Pincovici
"E bianca neve scender senza venti"… (Dante Alighieri)
Con il suo stile leggero e sofisticato, la designer/artista israeliana Hagit Pincovici concepisce un mobile dall’aspetto slanciato e onirico. Le maniglie a mo’ di fasciatura danno l’illusione di legare i cassetti, in sovrapposizione apparentemente casuale, e sono realizzate in un materiale sottoposto a un inedito trattamento che conferisce loro la qualità opalescente e materica della pasta di vetro. Aline più che una piccola cassettiera potrebbe essere la versione contemporanea di un carico prezioso fasciato insieme per non disperdere i nostri piccoli tesori sulla nuova via della seta.

Tria Table design Lorenz / Kaz
Colé completa la gamma Tria con un tavolo dotato di 3 o 4 gambe triangolari in massello di rovere e un piano tondo o "pentagonale" che ospita naturalmente le sinuose scocche delle sedute.

Tria Simple design Lorenz / Kaz
Nasce da una costola della Tria e ne riprende la curva, per nuove composizioni inusuali. Da sola è una semplicissima seduta, comoda ed essenziale, con il basamento in legno massello sorretto dalle ormai "classiche" 4 gambe triangolari. Combinata alle Tria Wood suggerisce interessanti e dinamici effetti di seduta,che possono risolversi attorno ad un tavolo o arrivare ad ottenere l’effetto di una panca.


Colé Italian design label, Tapparelle


Colé Italian design label, Aline


Colé Italian design label, Tria


Colé Italian design label, Tria


Colé Italian design label, Tria


Colé Italian design label, Tria simple

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
06/02/2015
Tre elementi in legno evocano le figure impossibili di Escher
Tria, la collezione di sedute Colé Italian Design Label



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
02.04.2026
Bliss collection, un gesto fluido tra comfort e paesaggio
02.04.2026
Un gioco di 'curve illuminate' nell'arredo bagno
02.04.2026
Il tavolo Clay di Desalto rinasce in legno
� le altre news

Colé Italian design label, Tapparelle
Colé Italian design label, Aline
Colé Italian design label, Tria
Colé Italian design label, Tria
Colé Italian design label, Tria
Colé Italian design label, Tria simple
1
2
 NEWS CONCORSI
+02.04.2026
'Reuse the Kiln', il contest per trasformare la Fornace Penna in centro civico
+02.04.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
+01.04.2026
ReA! Art Fair 2026: candidature aperte fino al 1° maggio
+30.03.2026
Il paesaggio come infrastruttura: City’Scape Award 2026
+27.03.2026
Biennale Architettura 2027: in chiusura le candidature per il curatore del Padiglione Italia
tutte le news concorsi +

Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata