SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Nuove esperienze nell’universo Samo 2012
Le ultime novità al Salone del Bagno di Milano
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
ACRUX ATELIER, cabina doccia in vetro temperato con profili colarati ACRUX ATELIER, cabina doccia in vetro temperato con profili colarati
20/03/2012 - Le nuove proposte di Samo: le tre collezioni Trendy, Classic e Easylife che soddisfano ciascuna un’esperienza percepita di valori, estetica e funzionalità, in linea con gli stili di vita più dinamici.

Alchimie esclusive che interpretano gli stili di vita più attuali, i prodotti Samo diventano espressione di sensazioni pure, emozioni e significati nelle quali il consumatore potrà ritrovarsi giorno dopo giorno per vivere una nuova esperienza all’interno della propria soluzione doccia. Ne risulta un universo ampio e variegato, fatto di esigenze di spazio e funzionalità, desideri di estetica o tecnologia, bisogni di appartenenza e riconoscibilità, ricerca di stili personali e di esperienze appaganti

Unique, desiderio d’eccelso

Esclusiva ed elegante, Unique è la serie in acciaio dedicata a chi desidera circondarsi di prodotti non da ostentare, ma che riflettano il proprio stile di vita orientato verso la gratificazione personale conseguente ad una posizione sociale raggiunta: la persona è quindi molto attenta ai materiali, alle finiture, ai colori.
 
Come un gioiello creato per impreziosire l’area doccia, Unique interpreta le più attuali tendenze del settore arredamento, proponendo profili in acciaio inox lucido o satinato. Il pannello di vetro è di 8 mm ed è possibile personalizzare la maniglia e il profilo superiore con i nuovi colori Samo, verde Caparbio, rosso Intrigante e blu Seducente. Per Cersaie 2011 Samo vuole onorare i centocinquant’anni della Repubblica Italiana con una versione concept di Unique. “Centocinquantovolte Italia” rappresenta la reale congiunzione tra il passato e il futuro della doccia: sulla parete vetrata è presente il logo “Centocinquantavolte Italia” serigrafato e illuminato da led, definendo un tricolore di luce di un forte impatto emozionale. Un omaggio che ben si sposa anche con i primi cinquant’anni di Samo appena festeggiati.
 
Acrux, un’esplosione di colori gloss

La serie Acrux è stata capostipite nel mercato dei prodotti con profili portanti superiori e verticali, e assenza di quelli inferiori, una scelta stilistica e progettuale che ancor oggi pone questa serie nel segmento dei prodotti di tendenza.

Con Acrux Samo vuole ulteriormente far propri segnali provenienti dalla moda e dall’arredamento più all’avanguardia attraverso i colori gloss, fi niture opache dall’aspetto vellutato che rendono distintiva e caratterizzante l’area doccia nel proprio bagno. Chi desidera un bagno con uno stile fortemente determinato dalle cromaticità dell’arredo troverà in questa nuova soluzione doccia total coloured la più ampia soddisfazione, poichè maniglie e particolari plastici sono in linea con i profili.

I colori gloss scelti per il 2012 sono il nero Superbo, il perla Aristocratico, il verde Esuberante, il turchese Sfacciato e il viola Ambiguo. E per il 2013 quali colori suggerirà la moda? Grande attenzione è riservata anche alle lastre di vetro temperato, che attraverso le trasparenze esalteranno ancor di più il colore dei profili.

Vis, la sobrietà continua le proprie esplorazioni nell’acciaio

Forte del successo che il mercato le ha tributato per caratteristiche tecniche, servizi correlati ed equilibrato posizionamento di prezzo, Samo rilancia nel segmento dell’acciaio ed amplia la gamma di Vis. Dedicata a chi desidera la qualità durevole nel tempo data da un materiale esclusivo senza invadere l’area bagno con oggetti troppo appariscenti, Vis trova la propria naturale estensione di gamma con nuove soluzioni ancor più sobrie e leggere per quanto riguarda le proprie linee estetiche: oltre alle soluzioni scorrevoli, saranno disponibili nuovi modelli caratterizzati dalla presenza di cerniere in acciaio, che connoteranno angoli squadrati e tondi, nicchie a battente
con più ante.

Infinite quindi diventano le possibilità di personalizzazione della propria area doccia con un prodotto in acciaio di sicuro appeal che entra nel bagno in “punta di piedi” e ne diventa poi protagonista.
 
Dolce Vita, lo stile italiano attraverso i riflessi del tempo

Come un emozionante tuffo in epoche passate, le soluzioni doccia Dolce Vita Samo uniscono a forme lineari e minimalistiche particolari e motivi classicheggianti e serigrafi e floreali. Icone che nella nostra mente richiamano periodi di fasto e splendore, rassicuranti sotto il punto di vista stilistico. Arricchito di profili e maniglie dorate, la soluzione doccia diventa oggetto da esibire, seguendo diverse declinazioni: in sintonia con l’intero bagno, diventa un ulteriore tocco del total look classicheggiante, generando momenti di relax in un’atmosfera da sogno.

A contrasto con lo stile e i colori del bagno, invece, conferisce un tocco di charme alla propria oasi di benessere quotidiana. Modelli con e senza profili, tonalità che vanno dall’oro al cromato lucido, dal bronzo Radioso, al nero Tentatore, passando per il bronzo Fascinoso, lastre di vetro temperato da 6 millimetri con lavorazioni particolari per un prodotto distintivo che non dimentica il passato mitico dello stile italiano.
 
Alter, spazio alla soluzione salva-spazio

Praticità e funzionalità senza trascurare l’estetica, questi sono i tratti distintivi di Alter, la serie di Samo pensata per soddisfare le esigenze di coloro che, per necessità di spazi ridotti o difficoltà di movimento, non possono prevedere nel proprio bagno un’importante soluzione doccia o, semplicemente, prediligono soluzioni intuitive ed essenziali nella fruibilità.

Alter si compone di due modelli: il primo con un doppio movimento a soffi etto dei pannelli in vetro, perfetto per gestire ingombri ridotti oppure situazioni dove non è necessario il piatto; il secondo, con lastre in vetro che possono essere aperte per metà della loro altezza, grazie alla maniglia dove è inserito un sistema di sbloccaggio, che agevola non solo i movimenti di chi sta dentro la doccia, ma anche di chi si trova all’esterno.
Nel corso del 2012 Alter si arricchirà di ulteriori modelli che rappresentano soluzioni a spazi ridotti.

Salone Internazionale del Bagno 2012
Pad 22, stand G27-H22



Samo su Archiproducts.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
09/10/2013
Le novità Samo in anteprima a IdeoBain
Eleganti soluzioni create su misura

05/09/2013
Samo e Inda danno vita ad un gruppo integrato nel settore dell’arredobagno

11/06/2013
Il Gruppo Samo testimonial d’impresa in un progetto di ricerca di SDA Bocconi e SAP AG

09/05/2013
Lo stile contemporaneo delle docce Samo
Design minimalista e sobrio per Europa e Pixel

12/02/2013
Workshop del Gruppo Samo che affronta le sfide del mercato
L’industria incontra la distribuzione – Osservatorio sulla distribuzione ITSA

13/12/2012
Trento Marketing Challenge: Samo partner del Dipartimento di Economia dell'Università di Trento

20/07/2012
Samo al Cersaie di Bologna 2012
Le contaminazioni dal mondo fashion al design del bagno

13/06/2012
La testimonianza di SAMO presso Alma Graduate School - Università di Bologna

30/05/2012
Samo rafforza la sua identità territoriale e consolida il valore del Made in Italy

28/02/2012
SAMO al Salone del Bagno di Milano
Acrux e Zenith Dream riproposti nel nuovo progetto Atelier

25/10/2011
A Samo il riconoscimento ‘COMPANY TO WATCH 2011’

25/07/2011
Cersaie 2011: Samo presenta Acrux, Vis e Dolce Vita
In anteprima nuove soluzioni per l’area doccia

30/05/2011
Samo web experience, tutto il mondo a portata di click

29/04/2011
Trendy, Classic o Easylife? SAMO personalizza l’area doccia
Prodotti dedicati e diversificati consumer oriented

24/11/2010
Nuove esperienze nell’universo Samo 2011
Inedite soluzioni doccia



ULTIME NEWS SU AZIENDE
26.04.2024
Nuova certificazione antigrandine per i sistemi impermeabilizzanti Starflex di MPM
26.04.2024
Museo del Cemento e stabilimento Holcim Italia per il BILT Bridging Event di Unesco-Unevoc
26.04.2024
Alla fiera YED sono stati presentati i prodotti di punta di GEZE
le altre news

SAMO

ALTER | Box doccia con porta a soffietto
DOLCE VITA

SAMO

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata