21/02/2012 - La principale manifestazione internazionale dedicata al settore cucina ritorna ad affiancare i Saloni della Fiera Milano di Rho dal 17 al 22 aprile condividendone peculiarità, obiettivi di ricerca e sviluppo.
Presentando i migliori prodotti del panorama italiano ed europeo Eurocucina 2012 contribuirà a ravvivare il grande appuntamento milanese con una gamma di proposte accomunate tra loro per il carattere innovativo e tecnologico.
Per questa edizione si celebrerà l’apertura della vetrina a tutti gli utensili ed accessori da tavola per rendere sempre originale uno dei momenti di più alta socializzazione del vivere quotidiano. Quest’anno i 130 partecipanti tra aziende italiane e non esporranno le migliori soluzioni per ogni aspetto dell’ambiente domestico.
L’allestimento dei padiglioni 9-11 e 13-15 è stato rinnovato con l’intenzione di proporre un percorso di visita dal design classico al moderno fino alle nuovissime creazioni tecnologiche esposte da FTK (Technology For the Kitchen), l’evento parallelo alla biennale della Cucina, finalizzato a presentare i più recenti elettrodomestici, cappe d’arredo e soluzioni ottenute dalla continua ricerca.
Alcune delle aree dell’evento saranno dedicate all’interazione tra espositori e clienti, il cui disegno progettuale è stato curato dall’architetto Piero Russi.
Attesa la presenza di numerosi produttori provenienti da Paesi che lo scorso anno hanno registrato una crescita della produzione di cucine made in Italy, come la Russia, la Germania, la Svizzera, la Cina.
L'ingresso dei Saloni nella dimensione dei social network come Facebook, Twitter, Flickr, Blog, YouTube incrementerà la fama internazionale della manifestazione divulgandone le ricerche progettuali.
|