ARROW

Urmet_Fuorisalone 2026


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

KALEIDOS

Living Divani lancia Design for a changing world
Idee giovani e originali che esplorano la linea sottile tra design statico e dinamico
Autore: daniela colonna
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
10/11/2011 - LIVING DIVANI in collaborazione con Casaviva Grecia e Delood hanno lanciato la competizione internazionale “Design for a changing world” .

Attenta a ciò che le succede intorno e alla costante ricerca dei progettisti di domani, in una continua attività di talent scouting, Living Divani è tra i promotori di “Design for a changing world”, competizione internazionale aperta a studenti e professionisti del settore del design.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione del marchio, punto di riferimento nel panorama internazionale per i propri imbottiti dal segno essenziale, la rivista greca Casaviva e il sito di tendenza Delood, dietro cui si nasconde il celebre distributore Deloudis, che nel paese rappresenta le più importanti aziende d’arredo italiane.

Se il mondo di oggi è in continuo cambiamento ed in perenne trasformazione, il bando di concorso richiede ai progettisti di congelare il tempo e catturare un momento di questo processo di evoluzione, esplorando la linea sottile tra design statico e dinamico in prodotti che appartengono ad una delle 4 seguenti categorie: arredo, illuminazione, accessori casa e stoviglie.

I progetti possono essere inviati via e-mail dal 1 ottobre 2011 al 31 dicembre 2011.

Il 20 gennaio 2012 si riunirà la giuria internazionale, composta da Piero Lissoni, Stavros Papayiannis (StageDesignOffice), Nikolas Travasaros (Divercity Architects) e Angelos Delivorias (Benaki Museum), mentre il 12 febbraio 2012 saranno annunciati i nomi dei vincitori e i loro progetti saranno presentati sul sito www.delood.com  e nel numero anniversario di Casaviva, che celebrerà il 4° compleanno dell’edizione greca.

Tra fine febbraio e inizio marzo 2012, infine, i 3 migliori progetti saranno esposti nell’evento che festeggerà il 1° compleanno di Delood ad Atene, insieme al progetto vincitore che sarà realizzato da Living Divani.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Living Divani Srl

Design for a changing world

LIVING DIVANI in collaborazione con Casaviva Grecia e Delood promuove la competizione internazionale “Design for a changing world”.


  News sull'argomento
03/10/2012
Living Divani a “Disegniamo le Idee"
La mostra sulle eccellenze del Made in Italy

26/09/2012
Appuntamenti di settembre con Living Divani
Novità, mostre ed eventi, in Italia e all’estero

07/05/2012
Living Divani presenta le novitĂ  2012
Un mix di magia, desiderio e leggerezza firmate Piero Lissoni

23/04/2012
Nut Color: special edition Living Divani by Piero Lissoni
Multicolor e Twin Rib, le due esclusive interpretazioni GALLO



ULTIME NEWS SU CONCORSI
20.04.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
10.04.2026
In chiusura PHOTOMAARC2026: i luoghi dell’educazione tra fotografia e architettura
02.04.2026
'Reuse the Kiln', il contest per trasformare la Fornace Penna in centro civico
ďż˝ le altre news

 NEWS CONCORSI
+20.04.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
+10.04.2026
In chiusura PHOTOMAARC2026: i luoghi dell’educazione tra fotografia e architettura
+02.04.2026
'Reuse the Kiln', il contest per trasformare la Fornace Penna in centro civico
+02.04.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
+01.04.2026
ReA! Art Fair 2026: candidature aperte fino al 1° maggio
tutte le news concorsi +

extra_falmec
KALEIDOS
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata