07/10/2011 - A Bologna, in occasione del Salone Arredobagno Cersaie 2011, Modulnova Bagni ha presentato in anteprima assoluta l’inedita finitura in resina di cemento per Twenty e il nuovo programma Light. Dopo il grande successo ottenuto al Salone del Mobile di Milano, durante il quale Modulnova ha presentato le nuove collezioni cucina 2011, l’azienda ha deciso di estendere le stesse innovazioni materiche nelle collezioni bagno, arricchendo il programma della “finituracemento” e di importanti innovazioni tecnologiche nella produzione.
La nuova collezioneTwenty Bagno si veste di “resina di cemento”, una scelta importante e all’avanguardia che sorprende il mercato per l’utilizzo di un materiale inedito nel settore arredo-bagno. Con questa originale finitura, Modulnova rafforza la propria immagine aziendale come realtà imprenditoriale digrande solidità, ma sempre in continua evoluzione.
Solitamente impiegata nell’edilizia, estremamente compatta e resistente, la resina di cemento, in differenti finiture, è la protagonista della nuova collezioneTwenty Bagno 2011, garantendo altissimi valori di resistenza meccanica e chimica ad impatto e abrasioni e, grazie anche all'ottima resistenza sia alle basse che alle alte temperature è particolarmente adatta a luoghi dove è necessaria un’igiene rigorosa.
Light è invece la nuova realizzazione che esprime appieno il lato più giovane dell’azienda. Caratterizzata da nuovi materiali laccati che le conferiscono un effetto “super opaco” e una serie di dettagli progettuali come il profilo maniglia, applicato nella parte superiore dell’anta, che conferisce al progetto funzionalità ed originalità. Le ante profilate in alluminio si sviluppano in coerenza con la raffinatezza dell’intero programma, capace di fondere eleganza e semplicità con estrema naturalezza.
In occasione di Cersaie 2011, inoltre, saranno presentati i piani a grosso spessore della collezione Plank con vasche integrate in resina di cemento, in combinazione con i piatti doccia serie Groundsu stampo esclusivo Modulnova sempre in resina di cemento, ulteriore conferma della creatività e originalità del design made in Modulnova.
Design: Andrea Bassanello
www.modulnova.it
|