Aurea

Suiseki

Italkero

Elle

Habimat


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Thermo Ice

Klima di Faber l'unica cappa con climatizzatore integrato
Tre funzioni differenti e indipendenti nello stesso apparecchio
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
07/09/2011 - Con Klima l’aria in cucina è fresca e pulita. Contro l’afa estiva Faber propone la prima cappa con il climatizzatore incorporato. Addio ai condizionatori sparsi per la casa, Klima è l’innovativa soluzione con tre funzioni differenti e complementari in un elettrodomestico unico.
 
La supercappa Klima, che appartiene alla nuova linea Hybrid di Faber, l’azienda leader mondiale nel settore, è destinata a cambiare per sempre il modo di concepire la cucina. Frutto di un lavoro di ricerca che ha coinvolto designers,ingegneri e progettisti, quella che è già stata definita la cappa 2.0 è stata realizzata da Faber in  collaborazione con Olimpia Splendid, azienda da tempo leader nel campo della climatizzazione e con lo studio internazionale di design King & Miranda, che è riuscito a creare una straordinaria estetica nel rispetto della sofisticata tecnologia interna e dell’ergonomia del prodotto.
 
Il risultato è un unico apparecchio con tre funzioni distinte e indipendenti, ma complementari: la tradizionale funzione di cappa aspirante, supersilenziosa e dagli standard elevatissimi, si combina infatti per la prima volta con un potentissimo climatizzatore: Klima è quindi capace di rinfrescare e ripulire efficacemente l’aria di un ambiente fino a 40 metri quadrinei mesi più caldi dell’anno (inoltre grazie alla sua pompa di calore, è ideale per riscaldare l’ambiente nel periodo invernale).
 
Una cappa da primato in ogni sua componente, insomma, ideale per la stagione più calda ma anche per i mesi invernali. Proprio grazie alla funzione di climatizzazione al top per efficienza edeco-sostenibilità, infatti, Klima è stata l’unica cappa a essere inserita nel programma di incentivi del Governo previsti nel 2010.
 
Firmata da Faber, da 50 anni leader mondiale nella produzione di cappe aspiranti, inventate proprio dall’azienda di Fabriano, la cappa Klima, vero esempio dell’eccellenza made in Italy, nasce per rispondere alle esigenze dell’ambiente domestico più amato dalle famiglie italiane. Sempre più tecnologica e moderna, versatile e mai uguale, la cucina è infatti tornata a essere la vera protagonista della casa. Ecco perché l’esigenza dicombinare eunire gli elettrodomestici tra loro è sempre più sentita, anche per motivi di spazio e risparmio energetico.  
 
La cappa Klima non è solo innovativa, ma “pulita”, capace davvero di rivoluzionare la fruizione della cucina. Infatti, grazie alla sua tripla funzione, la super cappa Faber trasforma il luogo in cui si concentrano sostanze nocive come monossido di carbonio, dovuto alla combustione del gas, odori di cibi cucinati e fermentati, fumo, vapori e condense, in un’oasi dall’aria salubre e sicura.
 
Come? La sezione cappa garantisce la purificazione dell’aria da odori e componenti nocive mentre, in parallelo, la parte condizionatore controlla il clima dell’ambiente cucina abbattendo anche il tasso di umidità e contribuendo alla filtrazione dell’aria grazie ai filtri aggiuntivi posti proprio sul climatizzatore.
 
Ma c’è di più: la cappa Faber è anche al servizio del risparmio energetico e dell’ambiente. Il prodotto, infatti, è già stato progettato in previsione di una futura “versione eco-friendly”,che graziea un rivoluzionario sistema di recupero delle fonti di calore sarà in grado di garantire un ulteriore risparmio energetico.
 
Destinata a tracciare un nuovo trend di mercato e a segnare un definitivo spartiacque nel settore, la rivoluzionaria Cappa Klima, oltre alle performance di utilizzo sorprendenti, è comoda e semplicissima da pulire grazie ai filtri interni lavabili e alle componenti facili da smontare. Inoltre garantisce il massimo comfort anche per quanto riguarda la fase di installazione. Mentre lo split esterno viene posizionato come un normale condizionatore, lo split interno rimane perfettamente integrato nella sua struttura. Nel corpo della cappa sono, inoltre, integrati ventola e batteria per l’aria calda e fredda, a tutto vantaggio dello spazio, della funzionalità e dell’estetica. 
 
Molteplici le misure per ogni esigenza: oggi 90 e 120 cm con possibilità di installazione a parete, o a isola o integrata nel pensile; la modalità è sia aspirante sia filtrante.  



FABER su Edilportale.com



Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
11/06/2013
Faber presenta le linee grintose di Discovery Act
Personalità, comfort e la meraviglia del silenzio in cucina

26/04/2012
Le nuove cappe verticali Faber a Eurocucina 2012
Design ultra-sottile, energy saving e massima efficacia

27/09/2011
Faber presenta Heaven, la nuova cappa ultrapiatta
Eleganza minimale, potenza, silenziosità e anima hi-tech

26/09/2011
Faber promuove la sicurezza sul lavoro con il programma ‘Infortuni Zero’
L’azienda fabrianese nel 2010 ha azzerato i casi di incidenti sul lavoro

22/11/2010
EKO XS, nuova cappa ad installazione verticale di Faber
Un piccolo gioiello largo 55 cm

28/07/2009
Klima di FABER
La prima cappa con climatizzatore

12/06/2009
La nuova Drop di FABER
Una goccia d'aria pulita

01/07/2008
Faber rivoluziona il design in cucina
Pensate per adattarsi con eleganza e sapienza


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU AZIENDE
19.11.2019
Il miscelatore bagno SKY: risparmio ed efficienza
19.11.2019
Soler & Palau presenta Decor Design e Silent Dual: belli e intelligenti
19.11.2019
La rubinetteria si fa smart con RE.SOURCE di REHAU
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+19.11.2019
Verso la chiusura il Premio Arte Laguna Prize
+18.11.2019
Rilegno Contest: la natura trasporta la natura
+15.11.2019
Una nuova piazza per San Donato Milanese
+14.11.2019
Un logo per la piattaforma About Italia
+13.11.2019
PREV/isioni. Boviar Awards 2019
tutte le news concorsi +

ADA 2019
ADA 2019
Frontside
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati