SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Cersaie 2011: ampia esposizione per i termoarredo Caleido
In mostra i biocamini ‘CALEIDO ECOFIRE DESIGN’
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
ICE BAGNO HORIZONTAL ICE BAGNO HORIZONTAL
22/06/2011 – CO.GE.FIN, azienda leader nel settore del riscaldamento, è presente alla prossima edizione del Cersaie con la sua produzione di scalda salviette e radiatori distribuiti con marchio CALEIDO.
 
CO.GE.FIN presenta inoltre l’intera collezione di biocamini “CALEIDO ECOFIRE DESIGN”, veri e propri oggetti d’arredo di ultima generazione che evocano il calore del focolare tradizionale ma con una particolare attenzione all’aspetto ecologico e all’impatto ambientale, grazie al combustibile completamente biologico che li alimenta.
 
L’esposizione bolognese è anche occasione per l’azienda bresciana per presentare due nuove versioni della linea ICE BAGNO, si tratta dei modelli ICE BAGNO SHORT INOX REFLEX, nella fascinosa versione “a specchio”, dotato di barre portasalviette corte e ICE BAGNO HORIZONTAL con barra portasalviette cromata su un’unica piastra in acciaio. 
Design essenziale e deciso impatto visivo contraddistinguono questa linea, che comprende differenti modelli di caloriferi radianti, ideale per chi desidera una casa ricca di personalità.

Tra le altre proposte:
 
Collezione Caleido Fine Design
La collezione Caleido Fine Design comprende radiatori caratterizzati da forme ultramoderne e di grande fascino, in grado di regalare un vero tocco di stile a qualsiasi ambiente. La collezione si declina in modelli dalle linee squadrate e decise, e modelli dalle linee più morbide e arrotondate. L’accurato design e l’ampia gamma di misure e colori disponibili permettono inoltre di soddisfare gusti ed esigenze diverse.
 
Modello CUT
Design Alessandro Canepa
CUT è un calorifero radiante in acciaio, sulla cui rigorosa superficie si impone un “taglio” come unico elemento grafico e funzionale che ricava lo spazio per il sostegno delle salviette. Un vero e proprio pannello decorativo da appendere alla parete per personalizzarla con fantasia ed originalità. Il modello CUT, disponibile nelle versioni orizzontale e verticale, si veste di una delicata eleganza che definisce con puntualità l’identità dell’ambiente.
 
Modello ETERNITY
Design Alessandro Canepa
Un’altra creazione di Alessandro Canepa è ETERNITY, radiatore dalla suggestiva e avveniristica forma ovale ma che, proprio in virtù della sua struttura arrotondata e continua, si rivela una soluzione molto funzionale per l’ambiente bagno, facendo da pratica base di appoggio per le salviette. ETERNITY è proposto nella versione nero goffrato e nell’elegante finitura bianco goffrato per essere facilmente collocato in qualsiasi ambiente.
 
Modello SHINE
Design James di Marco
L’attenzione verso il risparmio energetico resta tra le priorità dell’azienda che continua a presentare radiatori dalle particolari caratteristiche tecniche, capaci di conciliare al massimo livello i valori di efficienza, risparmio economico ed energetico, salute e rispetto per l’ambiente. Il modello SHINE ne è una piena rappresentazione: i led luminosi inseriti sulla copertura sono infatti a basso consumo di corrente e funzionano con un alimentatore a 12 volt, fornito di serie con il calorifero. I led sono utili anche come luce di cortesia, fruibile anche in estate quando il radiatore è spento, in quanto indipendenti.
Il modello è contraddistinto dalla piastra in acciaio arricchita da una particolare copertura in metacrilato all’interno della quale sono stati inseriti dei led luminosi a luce bianca azionati dall’elettricità, creando riflessi colorati e affascinanti giochi luminosi. Una soluzione di grande appeal per gli arredamenti più moderni.
Negli ambienti bagno la copertura diventa anche funzionale poiché offre basi di appoggio per salviette o accappatoi, scelta dettata dalla necessità di creare prodotti versatili rivolti a un mercato in continua evoluzione.
 
Collezione Caleido Classici
Nella collezione di radiatori tradizionali, una particolare attenzione va rivolta ai modelli in acciaio al carbonio CIGNO, PAVONE e REGOLO single, quest’ultimo realizzato con tubolari piatti, soluzioni moderne e originali per il riscaldamento di tutti gli ambienti.
 
Collezione Caleido by Karim Rashid
L’azienda ha realizzato una collaborazione con Karim Rashid, uno dei più noti ed eclettici personaggi del design internazionale, dando vita a progetti nuovi e dalle tonalità esclusive, caratterizzati da forme uniche ed accattivanti. Tra questi il modello KELVIN costituito da un’unica piastra in acciaio resa particolare dall’incisione diretta sulla lamiera di figure grafiche e vivaci: una simbiosi perfetta di calore e colore.
Un elemento pratico e dalla forte valenza emozionale, Kelvin sintetizza la poesia del cromatismo e la leggerezza dello spazio, una trasposizione dall’universo delle emozioni al mondo del digitale che dell’arte astratta converte il calore in un’immagine virtuale, arredando l’ambiente con vivace personalità.
 
Collezione Caleido EcoFire Design
 
Modello A4
Design Alessandro Canepa
Una lastra in acciaio al carbonio fissata alla parete nasconde la fiamma e dona al biocamino A4 senso di leggerezza e design accattivante, divenendo un pannello decorativo più che un prodotto per riscaldare, adatto ad un ambiente dal gusto attuale.
Materiale: acciaio al carbonio verniciato a polveri epossidiche e bruciatore in acciaio inox.
Disponibile nella versione nero goffrato.
 
Modello SLIT
Design Gabriele Bavastrelli
Forme arrotondate contraddistinguono il biocamino SLIT che lascia intravedere la fiamma grazie ad un’apertura situata nella parte superiore della superficie, donando eleganza al prodotto e un tocco di originalità alla parete.
Materiale: acciaio al carbonio verniciato a polveri epossidiche e bruciatore in acciaio inox.
Disponibile nella versione nero goffrato.
 
Modello KLINO
Design Alessandro Canepa
L’acciaio dei piani inclinati e la trasparenza del vetro temperato a proteggere la fiamma sono stati sapientemente combinati per affiancare alle valenze tecniche anche peculiarità estetiche di grande personalità che consentono di inserire KLINO negli ambienti più attuali, conferendo fascino e comfort alla casa.
I riflessi della fiamma presenti sulla superficie superiore e la differenza dei materiali creano dinamismo, ritmo ed eleganza al prodotto ed al tempo stesso ricreano un’atmosfera calda e avvolgente.
 
Per qualsiasi informazione riguardante l’azienda CO.GE.FIN è possibile consultare il sito web – www.caleido.it – per conoscere la “mission” e la filosofia aziendale, nonché l’intera produzione Caleido.


CALEIDO by Co.Ge.Fin su Edilportale.com


CIGNO


CUT HORIZONTAL


PAVONE


ICE BAGNO SHORT INOX REFLEX

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
15/10/2012
Le proposte Caleido dal design multifunzionale
I radiatori come scultura nell'ambiente domestico

21/05/2012
Caleido, la nuova collezione contract
Materiali differenti per un calore sempre più avvolgente

06/04/2012
Ice Bagno Inox Reflex di Caleido ai Saloni 2012
Il termoarredo dalle linee decise

26/01/2012
Caleido entra nel primo Appartamento Lago del Sud
A San Vito dei Normanni alcuni prodotti di punta

29/03/2011
Collezione Caleido by Karim Rashid
I modelli GEIGER, ENTROPY e KELVIN

23/03/2011
CO.GE.FIN punta sul ‘design ecologico’
I nuovi biocamini A4 e SLIT

23/09/2010
Collezione di BIOCAMINI Caleido Ecofire Design
KLINO, novità esclusiva al Cersaie 2010

26/07/2010
Dall'estro di K.Rashid, i nuovi radiatori CALEIDO
Kelvin e Therme

11/05/2010
Le nuova collezioni di radiatori Caleido
Nuance dinamiche, decori artistici e fluide proiezioni scenografiche

31/07/2009
Nuovi radiatori da CALEIDO
Collezione Fine Design al Cersaie '09

02/03/2009
I radiatori CALEIDO by CO.GE.FIN in mostra
"Totally Rad" al MAD di New York

10/11/2008
CALEIDO estetica, funzionalità e tecnologia
Nuove forme e colori per il riscaldamento



ULTIME NEWS SU AZIENDE
16.04.2024
Boero presenta Ferropiù Micaceo Acqua: lo smalto che decora e protegge
16.04.2024
AERtetto per la Sede Municipale di Sandrigo (Vi)
16.04.2024
Mapei partecipa a GIC 2024
le altre news

CIGNO
CUT HORIZONTAL
PAVONE
ICE BAGNO SHORT INOX REFLEX
1
2
CALEIDO

1
2
3
4
5
6
BAROCCO
BENT BAGNO
BOOK
CAESAR
CUT
ICE BAGNO SHORT
ICE
REBEL
SHELF 70
AIR
1
2
3
4
5
6

CALEIDO

 NEWS CONCORSI
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata