Filippo - Rexite
20/05/2011 - Lo stand Rexite del Salone del Mobile 2011 è stato contraddistinto da uno spazio rigorosamente bianco, scandito dal nuovo "paravento" Quinta che va a completare la proposta già molto esaustiva per spazi office e living dal sapore contemporaneo di Rexite. Grafismi rigorosamente in bianco e nero, declinati in positivo e negativo, applicati sia sui pannelli in policarbonato del divisorio che sui rivestimenti Milk e Moka della sedutaEveline, sono stati il motivo conduttore.
La forma sinuosa del paravento Quinta si contrappone alle scelte fortemente grafiche della stampa. Il gioco grafico evoca ragnatele, tratti di china fitti fitti o riproduce le intricate strade di una mappa parigina. La scelta dei segni, studiata da Raul Barbieri che ha curato anche l'allestimento, suggerisce uno stile senza però porre limitazioni, lasciando la libertà di personalizzazioni ad hoc. Certamente la scelta di un "grafismo" così incisivo e poco decor ben rispecchia il dna di Rexite, che della pulizia e coerenza ha fatto la sua filosofia.
Essenzialità e pulizia cromatica si concedono un tocco di colore nell'importante novità di questo Salone, la versione “vestita” di Eveline che prevede due tipologie: SHORT, ironicamente informale, lascia scoperte le gambe di Eveline, mentre GALA, decisamente elegante, veste Eveline in abito lungo.
Molte possibilità di tinte unite in vari tipi di tessuto, che nella versione Short possono abbinarsi con tutti i colori solidi e trasparenti delle gambe di Eveline, e un rivestimento a bolli, giocato sul positivo e il negativo nelle versioni Milk e Moka, immancabilmente in bianco e nero.
E' proprio questa "classica proposta interior" a impreziosire la nuova versione di Desco.
La collezione di questi coffee table in varie altezze trova nel bianco e nel nero totale un tocco di ulteriore contemporaneità. Con piano in vetro temperato e struttura in acciaio verniciato antigraffio sono perfetti anche per uso in esterni.
Sposalizio perfetto quello tra Enrico X, la serie di tavoli oggi disponibili anche nella nuova finitura in alluminio lucidato e piano in vetro bianco, e la versione del sistema modulare Boox nella sua nuova veste che la rende perfetta come consolle, e che permette anche di creare una postazione di lavoro pratica e informale.
Parlando di tavoli concludiamo con Filippo, novità studiata con lo scopo di essere il perfetto compagno di Olivia, seduta facile e di grande successo proprio per la sua duttile collocabilità. La stessa che promette Filippo, nei formati quadrato e rettangolare, con struttura in tubo di acciaio cromato e piani con spigoli arrotondati, in bianco e grigio chiaro. E se Olivia ha un suo partner ideale, anche per Eveline esiste un perfetto abbinamento con Convito nelle nuove finiture tutto bianco e tutto nero, accanto alle versioni originali con struttura in acciaio inossidabile satinato.
Rexite
|