extra_SCIROCCO H

extra_Umbrosa

extra_Parkair Energy Solutions

extra_Luceplan

interno_Partner_material-bank


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Lanterne Moderne: evento fuori salone di Biò Fireplace
In anteprima il biocamino Parloir
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Biò fireplace - Parloir, design Diego Grandi Biò fireplace - Parloir, design Diego Grandi
05/04/2011 - Biò fireplace presenta la nuova collezione di biocamini disegnati da Diego Grandi, Giulio Iacchetti, Philippe Nigro, Matteo Ragni, Lorenzo Palmeri, JoeVelluto e Francisco Gomez Paz.  
 
Uno dei prodotti presentati in anteprima sarà Parloir design Diego Grandi (2011).
Il fuoco è elemento tradizionale e presenza familiare nei salotti; la casa contemporanea fatta di ambienti sempre più flessibili e compenetrati, di spazi fluidi e ininterrotti riflette comportamenti informali e stili di vita mutevoli.
Parloir è il progetto di un biocamino che nasce dalla necessità di pensare arredi e complementi che interpretino questi nuovi atteggiamenti.
Un complemento plurifunzionale dove il tavolino è integrato al biocamino diventando una presenza attiva nella stanza. Il suo utilizzo integra le funzioni del tavolo-gueridon con l'elemento fuoco: piano d'appoggio, mensola, coffee table, per la prima volta insieme contribuiscono a creare una atmosfera intima dello spazio del vissuto domestico.
La struttura pieghevole in tubolare cromato sorregge un box in legno che ospita il bruciatore. Il top a filo con la bocca di uscita delle fiamme è realizzato in Slimtech, lastra ceramica sottile, soli 3mm di spessore, prodotta da Lea Ceramiche. Disponibile in due altezze: 45 e 70cm

Lanterne Moderne
12 - 17 aprile h. 10.00 – 20.00                               
J&Vstore di Jannelli e Volpi Via Melzo 7, Milano


Biò Fireplace su Edilportale.com



Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
09/11/2009
La prima collezione BIO' FIREPLACE
Fuoco, progetto, ambiente



ULTIME NEWS SU AZIENDE
10.12.2025
Derbigum pronta alle nuove norme per le coperture fotovoltaiche
10.12.2025
Ruregold presenta il nuovo Sistema FRP per il rinforzo strutturale
10.12.2025
L’acciaio inossidabile Beamtech tra ricerca e nuovi orizzonti progettuali
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+09.12.2025
Residenza Mestieri d’Arte a Villa Medici: candidature aperte fino al 15 dicembre 2025
+05.12.2025
La stanza d’albergo del futuro secondo gli Hotel Designer Awards
+03.12.2025
Re-Gen Gorizia. Un nuovo concept di città per Sant'Anna
+26.11.2025
Premio DOMUS Restauro e Conservazione. Preesistenze storiche e architettura
+25.11.2025
Architetture per la ricostruzione post-sismica di Izlloulen, Marocco
tutte le news concorsi +

extra_SCIROCCO H
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata