SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Elica si apre alla Cina
Al 100% Design di Shanghai prodotti all’avanguardia
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
17/12/2010 - Elica, azienda di riferimento a livello mondiale nella produzione di cappe aspiranti da cucina, sancisce l’ingresso nel mercato cinese con la partecipazione ad una kermesse internazionale dedicata al design. Dal 4 al 6 novembre, 100% Design ha, infatti, ospitato per la prima volta, le aziende più qualificate nel mondo dell’interior contemporaneo all’Exibition Centre di Shanghai, mettendo in mostra complementi d’arredo, illuminazione, rivestimenti e arredi per il bagno e la cucina.
 
Elicaha preso parte allamanifestazione con una selezione di prodotti, forte della recente acquisizione di una partecipazione di maggioranza di Putian, tra le realtà cinesi più importanti nel mercato degli elettrodomestici e primo, fra i suoi concorrenti, a sviluppare cappe di stile occidentale.
 
Le cappe Elica sono state presentate all’interno della mostra “The Italian Apartment”, che ha promosso il saper fare italiano attraverso una selezione di brand e prodotti icona dell’eccellenza qualitativa e della creatività del nostro paese. La facciata, evocativa di un tipico palazzo storico italiano dipinto con effetto Trompe l’Oleil, ha fatto da sipario ad oggetti e complementi d’arredo firmati dalle più importanti maison italiane di arredo e design.
 
All’insegna del glamour e di una scintillante atmosfera, la cappa filtrante sospesa Star, esposta nell’area cucina, è stata scelta per la sua preziosa esteticità, ottenuta da centinaia di piccole tessere sfaccettate in vetro che la rendono sofisticata e in grado di conferire grande personalità ad ogni ambiente. Così come Wave, caratterizzata dalla forma essenziale con onde intagliate in una lamina di acciaio inoxa creare giochi di luce sulla superficie e dalla doppia funzionalità, trattamento dell’aria e illuminazione. Non solo aspirazione e filtraggio,ma anche illuminazione, dunque, nella produzione Elica: Starlight, perfetta combinazione tra design, funzionalità e comfort, è stata selezionata quale lampada sferica impreziosita da una moltitudine di tessere di cristallo, vitree e sfaccettate, che moltiplicano la luce di tanti piccoli LED che cambiano colore, per creare sensazioni cromatiche unichecon un effetto brillante.

Insieme ad essi sono stati presentati altri modelli di cappe a sospensione, ad isola e a parete tra i più noti della produzione dell’azienda, apprezzati per l’elevato contenuto di tecnologia e design.
 
Con l’ingresso diretto nel  mercato cinese, Elica si conferma global player nel settore cappe, con una consolidata presenza in Europa, America, India ed ora anche in Cina, attraverso un marchio con elevata brand awareness sul territorio, un ottimo posizionamento nella rete distributiva ed una struttura produttiva solida, di qualità, con ampie potenzialità di sviluppo futuro.

Elica
www.elica.com
 
 







Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
12/10/2012
Il progetto Elica selezionato da ADI Design Index
Le riflessioni proposte da 'Aspiranti Aspiratori'

31/05/2012
Le novità 2012 presentate da Elica a Eurocucina-FTK 2012
Architecture, Emotion e Sustainability

16/04/2012
35CC e Eccentrica System le anticipazioni di Elica
Le novità a Eurocucine 2012 e Fuorisalone

09/03/2012
Elica a Eurocucina e al Fuorisalone
Sissi - Aspiranti Aspiratori, a cura di Marcello Smarrelli

25/01/2012
Elica lancia K: la rivoluzione del wellness sta in una mano
Dimensioni tascabili e alta efficienza per il benessere



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
26.04.2024
L'arte di Malevič nei nuovi arredi in vetro firmati Anastassiades
26.04.2024
Pietre incastonate negli arredi come gioielli
26.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
le altre news

ELICA

1
2
3
4
5
6
 »
GALAXY
GALAXY ISLAND
TWIN
BELT
SWEET
NUAGE
YE
ÉDITH
HYDRA
SYNTHESIS
1
2
3
4
5
6
 »

ELICA

 
+26.04.2024
L'arte di Malevič nei nuovi arredi in vetro firmati Anastassiades
+26.04.2024
Pietre incastonate negli arredi come gioielli
+26.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
+26.04.2024
Il nuovo progetto bagno Salvatori firmato Patricia Urquiola
+26.04.2024
Gli arredi Alias disegnati da Daniel Rybakken
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata