extra_Umbrosa

extra_SCIROCCO H

extra_Luceplan

interno_Partner_material-bank

extra_Parkair Energy Solutions


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


KAROL a Cersaie 2010
La nuova linea bagno firmata Marc Sadler
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
21/07/10 - Protagonista da anni dell’edilizia moderna, il cemento diventa oggi materiale d’eccellenza per le  collezioni d’arredo. Nel bagno interprete innovativo di questa nuova tendenza è il top con lavabo integrato Krit, disegnato da Marc Sadler per Karol, una delle prime realtà italiane a portare questo materiale d’avanguardia nell’ambiente bagno.

Karol, introduce il cemento Ductal® nella zona bagno
_ Krit presenta caratteristiche ultraperformanti: sottigliezza, leggerezza, resistenza all’usura, dimensioni importanti
_ design unico con scarico a lama, disponibilità in varie misure, sifone celato alla vista
_ Krit si evolve in una linea che include piatto doccia e mensole sopra/sottolavabo
Krit è realizzato in Ductal®, un amalgama rinforzato in fibre organiche che permette di migliorare le performance del cemento tradizionale, riducendone considerevolmente lo spessore e di conseguenza il peso*. Il progetto di Sadler parte infatti dal materiale e dalla tecnologia e si è evoluto in un lavabo che sfrutta al meglio le caratteristiche ultraperformanti del cemento, nel caso specifico realizzando il bordo sottilissimo di Krit spesso solo 1 cm. «Per l'esordio della collaborazione con Karol era necessario effettuare una scelta di rottura rispetto a materiali già ampiamente conosciuti – commenta il designer – Ecco che il cemento si è imposto subito come ottima soluzione
per dimostrare le capacità produttive straordinarie di Karol».

L’eccezionale resistenza meccanica di questo cemento consente di realizzare strutture di proporzioni importanti e al tempo stesso estremamente leggere, slanciate e sottili. Il materiale è inoltre impermeabile e resistente alle scalfitture e può essere trattato sino ad ottenere superfici levigatissime. Krit infatti è proposto in due finiture “Soft”, più liscia e delicata al tatto e “Rough”, dal tocco più grezzo e ruvido, ottenuta dal cassero in legno dello stampo.
Il sifone di Krit è celato alla vista e l’invaso del lavabo presenta scarico a lama. Sei le misure disponibili, da 80 a 180 cm di lunghezza. Nella versione a muro, in assenza del pannello tecnico Delta con apposita intercapedine, il sifone è celato alla vista da un carter in acciaio inox. Novità di quest’anno il piatto doccia da appoggio o a filo pavimento, con scarico centrale o, nella versione rettangolare, decentrato sul lato corto. È inoltre prevista una serie di mensole in coordinato di lunghezza variabile fino a 200 cm.

Karol
Loc.Belvedere
53034 Colle Val d’Elsa (Siena)
Tel +39 0577 90571
Fax +39 0577 930222
www.karol.it

karol@karol.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
12.12.2025
Arclinea nella 'Casa No Tempo' di Aires Mateus
12.12.2025
Forme morbide e spessori sottili: il comfort secondo Federica Biasi
12.12.2025
I bagliori del metallo vestono i termoarredi Antrax IT
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+11.12.2025
Premio Internazionale di Architettura Barbara Cappochin 2025/2026
+09.12.2025
Residenza Mestieri d’Arte a Villa Medici: candidature aperte fino al 15 dicembre 2025
+05.12.2025
La stanza d’albergo del futuro secondo gli Hotel Designer Awards
+03.12.2025
Re-Gen Gorizia. Un nuovo concept di città per Sant'Anna
+26.11.2025
Premio DOMUS Restauro e Conservazione. Preesistenze storiche e architettura
tutte le news concorsi +

interno_Partner_material-bank
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata