SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

IDEAL STANDARD in tour
Un truck show porta la collezione Connect agli installatori
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
04/05/10 - Ideal Standard, azienda leader in Europa nelle soluzioni per l’ambiente bagno, ha deciso di offrire un servizio in più ai suoi clienti principali. Installatori, rivenditori, partner saranno raggiunti nelle loro città da un truck allestito con la linea Connect, prodotto di punta dell’azienda, di modo che possano apprezzarne caratteristiche e qualità dal vivo, con un esperto Ideal Standard a disposizione per rispondere ad ogni dubbio e curiosità.
Connect racchiude diverse soluzioni per il bagno: sanitari innovativi ed eleganti accessori creati dal pluripremiato designer britannico, Robin Levien.
"La collezione nasce dalle idee, forme e design tipico delle fasce alte del mercato, accessibili a una fascia molto più ampia del mercato” spiega Robin Levien. “Connect offre un’ampia gamma di scelte infinitamente flessibili; forme gentili producono un “minimalismo soft” senza tempo, a 360 gradi. È una versione molto più scultorea e organica della pulizia del minimalismo che troviamo nell’ arredo bagno di fascia alta, quindi è molto facile da vivere sia in termini di estetica che di praticità. Si tratta di design che sussurra, non grida".

Dal 3 maggio e fino a metà luglio due truck allestiti attraverseranno la penisola, partendo da  Lombardia e Abruzzo, e toccheranno oltre 100 città in tutte le regioni, isole comprese.
 
Informazioni su Ideal Standard
Obiettivo di Ideal Standard, azienda leader a livello europeo nelle soluzioni per l’ambiente bagno, è creare un ambiente che rifletta l’idea di benessere personale, secondo i tre concetti chiave della filosofia aziendale: design, funzionalità e innovazione. Ideal Standard è il brand principale di Ideal Standard International.
Informazioni su Ideal Standard International
Ideal Standard International, con sede principale a Bruxelles, Belgio, è una società privata che opera indipendente in Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina. Con un'attività incentrata sulle soluzioni da bagno, Ideal Standard International propone un'offerta che spazia dagli arredi agli impianti alle cabine doccia per edifici residenziali, commerciali e istituzionali. L'azienda ha un organico di oltre 11.000 dipendenti e opera in più di 20 paesi.
 
LINEA CONNECT: La nuova scelta di design
Una nuova era design sta sorgendo nell’arredamento del bagno, con l'introduzione dell’emozionante collezione di Ideal Standard International Connect: una raccolta di soluzioni per il bagno, che include sanitari innovativi ed eleganti accessori creati dal pluripremiato designer britannico, Robin Levien.
La serie Connect comprende elementi intercambiabili costruiti intorno a tre distinte forme di lavabo - Sphere, Cube e Arc - che, combinati, offrono ai consumatori soluzioni di elevata qualità e design a un prezzo accessibile: design puro e contemporaneo, linee pulite e proporzioni variabili offrono così soluzioni in grado di adattarsi ai bagni più moderni.
"La collezione nasce dalle idee, forme e design tipico delle fasce alte del mercato, accessibili a una fascia molto più ampia del mercato” spiega Robin Levien. “Connect offre un’ampia gamma di scelte infinitamente flessibili; forme gentili producono un “minimalismo soft” senza tempo, a 360 gradi. È una versione molto più scultorea e organica della pulizia del minimalismo che troviamo nell’ arredo bagno di fascia alta, quindi è molto facile da vivere sia in termini di estetica che di praticità. Si tratta di design che sussurra, non grida".
Le tre le declinazioni di Connect, Arc, Cube e Sphere, propongono tre distinti codici di design per un’unica visione e molteplici soluzioni per una gamma completa: 15 lavabi con un’ampia gamma di misure, da 43 cm a 70 cm, e con diversi tipi di installazione; 4 vasi e 2 bidet a terra o sospesi; 23 accessori diversi, dal portaspazzolino alle barre portasciugamani, 6 specchi in due versioni; 9 piatti doccia in acrilico.
"Con il lancio di Connect possiamo offrire soluzioni di alto design a un prezzo accessibile. La bellezza della gamma Connect è nella sua flessibilità e personalizzabilità - sia che si stia progettando un piccolo spazio o un elegante bagno con doccia, Connect offre una soluzione completa e di valore senza compromessi" afferma Antoinette Boucquey, Product Manager Ceramica, Mobili e Accessori Ideal Standard Italia.

La gamma
I lavabi Connect Cube, Arc e Sphere hanno una profondità ridotta, variabile da 42 a 46 cm: spazio guadagnato e funzionalità inalterata.
Lavabi e lavamani sono disponibili a colonna, semicolonna, sovra-piano da incasso e semi-incasso, in 6 diverse misure, da 43 cm a 70 cm, per un totale di 15 combinazioni diverse.
Vaso e bidet sospesi o a terra, da combinare in assolutà libertà con i lavabi Arc, Cube o Sphere

23 accessori diversi a disposizione di ogni esigenza dell’ambiente: barre portasciugamani, portaoggetti per doccia, attaccapanni, mensole, dispenser sapone, portaspazzolino, portasapone, portarotolo con o senza copertura, portarotolo di cortesia, porta scopino.
9 piatti doccia in acrilico, dallo spessore ridotto (4,5 cm) nelle versioni quadrata, Round o rettangolare.
Specchi con o senza illuminazione integrata

Ideal Standard Italia S.r.l.
Via Domodossola, 19
20145 -  Milano







Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
16/03/2016
Al MUDEC un set-up esperienziale ispirato all’aria
Ideal Standard all'evento 'When Lightness designs space'

30/05/2012
Ideal Standard presenta le novità 2012
Le soluzioni innovative per un bagno di design



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
26.04.2024
L'arte di Malevič nei nuovi arredi in vetro firmati Anastassiades
26.04.2024
Pietre incastonate negli arredi come gioielli
26.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
le altre news

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata