Divani.Store

Finestre per tetti piani


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Cizeta

Avanzini Group in mostra alla Triennale di Milano
Una primavera di emozioni
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
29/03/10 -  DESIGNin'NATURE,  l'affascinante mostra, promossa da Avanzini Group, in cui le          luminose creature dell'architetto Giancarlo Zema invadono  lo spazio per  dar vita a una primavera di emozioni.
La continua ricerca di Avanzini Group per nuove ed insolite soluzioni materiche nel mondo dell’architettura e del design, si sposa perfettamente con gli istinti progettuali di Zema che, con il suo sinuoso tratto, trasforma i materiali apparentemente poco flessibili in scultoree opere d’arte.
Uno spazio carico di energia stimolato dai primordiali elementi esibisce lo stile del  futuro accomunando la natura e l’uomo in una rispettosa convivenza.
Un manto erboso di calda moquette accoglie il visitatore in una dimensione fatta di continue attrazioni sensoriali.
Su di essa, fresche superfici bianche si schiudono svelando al loro interno petali dalle diverse caratteristiche materiche e cromatiche.  Interamente in DuPont™ Corian®, come sinuose corolle rappresentano, con la loro eleganza, l'organicità della Natura.
Ogni petalo si ricopre di materiali naturali con magici effetti: dai suggestivi giochi di trasparenze e luci dei legni retro illuminabili e del cemento tralucente,  alle eleganti  finiture dei colorati vetri artistici; dai bagliori dei lussuosi metalli agli infiniti riflessi oro e argento delle eco plastiche.
A far da sfondo ancora la natura, con le flessuose onde di una grande foglia che si apre alla luce mostrando i suoi riflessi verde brillante.
Nell'arco di due mesi, come in una stagione  viva e mutante, nasceranno creature di design con inconfondibili forme organiche, tutte firmate Giancarlo Zema, che, impreziosite da materiali assolutamente innovativi, distribuiti da Avanzini Group, cresceranno dal terreno come luminose “foreste incantate” e dalle pareti  come vere e proprie avvolgenti foglie.
Un autentico ciclo vitale che nel nome del design si evolve culminando, all’inizio di  primavera, con le nuove collezioni di Avanzini Group by Giancarlo Zema.
In un crescendo emozionante, il ciclo vitale ha inizio con la Ring Collection che con le sue nicchie porta-oggetti spunterà giocosamente come funghetti dall’erba, fino ad arrivare al culmine con creature attraenti e misteriose: in esclusiva  assoluta, le avvolgenti foglie della Collezione Leaf e le luminose foreste incantate della Bright Woods Collection capaci di suggerire atmosfere uniche e sorprendenti.
 
LEAF COLLECTION
Una foglia sinuosa che si ripiega su se stessa, flessibile e morbida al tatto, questa la visione che ha portato l’architetto Giancarlo Zema a disegnare una straordinaria collezione di arredi di design, composta da tavolo e sedia per Avanzini Group.
Un materiale contemporaneo come il DuPont™ Corian® dà vita a preziosi pezzi unici dai colori brillanti, la sedia con schienale flessibile, a memoria di forma, si adatta alle curve del corpo.
Una serie ad edizione limitata e numerata, realizzata per gli amanti del design altamente        scultoreo.
 
BRIGHT WOOD COLLECTION
Un bosco incantato di alberi che si illuminano nella notte, questa è la Bright Woods Collection,  seduta, tavolo e tavolino, disegnati da Giancarlo Zema per Avanzini Group.
Una serie di arredi etnici ed esclusivi ad alto contenuto di design, forme morbide, materiali       naturali come il legno graffiato da una moltitudine di anelli in resina che si illuminano  al calare del sole. Tante le essenze da scegliere e le colorazioni a disposizione.
Ideale per arredare con gusto e poesia gli ambienti più esclusivi, dall'alberghiero alla nautica.


Avanzini Group vi aspetta fino al 25 maggio in Triennale a Milano

  Scheda evento:
Mostra:
26/02-25/04 TRIENNALE DI MILANO
Design in'Nature












Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
29/08/2011
Online il nuovo sito di Avanzini Group
Una veste tutta nuova che rinnova la presenza dell’azienda sul web



ULTIME NEWS SU AZIENDE
29.04.2024
Costruire un futuro migliore attraverso lo sport e i giovani
29.04.2024
L’innovazione acustica di Primate per un nuovo campus a Novate Milanese (MI)
29.04.2024
Il benessere acustico al Salone del Mobile 2024 con Isolspace e Isolspace Skin
le altre news

1
2
  Scheda evento:
26/02-25/04 TRIENNALE DI MILANO
Design in'Nature

 NEWS CONCORSI
+29.04.2024
Lugano: ‘Starry Night Experience’ in cima al Monte Brè
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
tutte le news concorsi +

Cizeta
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata