02/07/09 - ModoLuce. Un marchio giovane e intraprendente. Una proposta ampia ed eclettica, che ha già raggiunto una posizione di primo piano a livello internazionale con una distribuzione all’estero pari al 70% della produzione complessiva.
È fin dall’inizio un light design fortemente orientato alla ricerca sui materiali e sulle lavorazioni, per creare effetti luminosi inediti di forte impatto decorativo. Con una grande attenzione alla progettazione di forme essenziali, che si prestano a creare suggestive scenografie di luce sia nei paesaggi domestici che negli ambienti dedicati al lavoro e negli spazi contract.
In occasione di Euroluce, l’azienda conferma la propria attitudine alla sperimentazione. Sulla base di una solida esperienza maturata nell’utilizzo dei diversi materiali, viene creata “Orienta”, lampada a sospensione con i bracci posizionabili a piacere. Orienta dà anche la possibilità di scegliere fra molteplici varianti di diffusori, dal tessuto all’ecopelle, dal PVC al plissè, permettendo al fruitore di predisporre atmosfere luminose differenti.
La duttilità della luce nelle ambientazioni domestiche, negli uffici e nel contract è fra le linee guida progettuali dell’azienda. Un approccio che trova espressione nella nuova lampada da tavolo “Lucilla”. Linee essenziali e presenza discreta, per un autentico passepartout. Una lampada perfetta per uso residenziale, nel living, come nella zona notte o nello studio, ma che risulta ideale anche negli spazi di lavoro.
Riflettendo sulle necessità specifiche delle strutture collettive, ModoLuce dà vita a veri e propri sistemi, caratterizzati dalla massima versatilità compositiva. “Atollo” nasce da uno studio approfondito per rispondere in particolare alle esigenze di illuminotecnica di locali, ristoranti, lounge bar, sia in interni che per le aree all’esterno. Forte di una ampia gamma di sospensioni, “Atollo” è composta anche da una sinuosa struttura modulare che si presta a comporre molteplici complementi e arredi luminosi. Panche, tavolini, sgabelli, elementi divisori, o semplicemente isole di luce, che coniugano un grande effetto decorativo alla spiccata funzionalità. Con un design di taglio decisamente contemporaneo, ideale per ambientazioni di tendenza.
Nelle proposte riservate al contract, ModoLuce gioca anche liberamente con geometrie inedite e spregiudicati effetti cromatici, individuando soluzioni di forte presenza scenica. Come la lampada a sospensione “Saturno”, declinata nei toni fluo verde e fucsia, dove ModoLuce impiega il proprio know how tecnologico per unire la sfera in polipropilene, con la lastra in plexiglas.
Fil rouge della ricerca di ModoLuce, in passato come nelle ultime proposte, la messa a punto di soluzioni che uniscono alta luminosità, bassi consumi e lunga durata. In una sintesi sempre originale tra emozione e prestazioni funzionali.
MODOLUCE
Via Venezia, 13
Loc. Tezze 31028 - Vazzola (TV)
T. +39 0438 /488076
F. +39 0438 /488132
www.modoluce.com
[email protected]
|