01/07/2009 – Urmet Domus, azienda leader in Italia nei settori della videocitofonia, dell’automazione degli edifici e della sicurezza, presenta il nuovo videocitofono Arco.
La semplicità di utilizzo, la cura in ogni dettaglio, la tecnologia di ultima generazione e le alte prestazioni sono gli elementi che caratterizzano l’ultimo nato di casa Urmet.
Il videocitofono Arco, piccolo e versatile, di colore bianco opaco con un monitor piatto in bianco e nero da 4,5 pollici, racchiude in dimensioni minime tutta la qualità di Urmet.
Arco è dotato di una cornetta ergonomica, che facilita lo sgancio e l’aggancio; del tasto chiave per l’apertura della porta e di ulteriori tasti che consentono di gestire servizi ausiliari come l’apertura dell’ingresso secondario, l’accensione delle luci scale e la chiamata intercomunicante.
La chiamata elettronica viene comodamente regolata da un commutatore a 3 posizioni (mute – basso - alto).
In meno di 70mm di spessore, si delinea un apparecchio compatibile con tutti i principali sistemi video Urmet grazie alle staffe che adattano il videocitofono ai diversi impianti.
Caratteristiche tecniche
· Tensione di alimentazione: 16 ÷ 8,5 Vcc
· Assorbimento in funzione: max 0,6 A
· Assorbimento a riposo: 0 A
· Potenza assorbita in funzione: max 10 W
· Frequenza verticale (versione CCIR): 50 Hz ± 2 Hz
· Frequenza orizzontale (versione CCIR): 15625 Hz ± 300 Hz
· Segnale video: 1 Vpp 75 Ω nominali / 1 Vpp -6 dB minimo
· Cinescopio: 4,5” tipo flat
· Dimensioni ridotte 230 (h) x 206 (l) x 70 (p) mm lato
cornetta – 60 (p) mm lato monitor
· Fosforo: P45
· Dimensioni schermo: 81 x 59 mm
· Distorsione geometrica verticale: 5% max
· Distorsione geometrica orizzontale: 5% max
· Distorsione geometrica barile: 10% max
· Brillanza: 100cd/m2 con regol. max
· Ritardo accensione: 7 sec max
· Capsula trasmittente: microfono ad elettrete
· Capsula ricevente: altoparlante 45 Ω
· Tensione tasti: 24 Veff. max
· Corrente tasti: 1,2 Aeff.
· Temperatura di funzionamento: -5° ÷ +50° C
· Umidità max: 90% UR
URMET
Gruppo Urmet Domus, con sede a Torino, è fra i protagonisti nel mercato internazionale della videocitofonia, dell’automazione degli edifici e della sicurezza delle persone e dell’ambiente, vantando una presenza consolidata in oltre 50 Paesi nel mondo e un’organizzazione commerciale ramificata sul territorio nazionale con filiali a Torino, Milano, Roma, Napoli, Padova e Pescara. Il Gruppo è composto da più di 40 aziende di cui Urmet Domus è la capofila. Con un fatturato complessivo nel 2007 di circa 430 mln di euro, Urmet ha dedicato negli ultimi anni molte risorse allo sviluppo dei sistemi di automazione per l’edificio, proponendo attraverso le società del Gruppo soluzioni integrate di sicurezza, di comunicazione domestica e di gestione via SMS degli apparati elettrici della casa; sistemi di video controllo urbano, sistemi di monitoraggio degli ambienti; nonché sistemi di gestione e automazione per ogni tipo di struttura recettiva.
Gruppo Urmet Domus su Edilportale.com
Informazioni per la stampa:
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3
20149 Milano
Tel. +39 02 48519553 Fax +39 02 43319331
|