30/06/09 - Le novità dei prodotti ANTIDIVA, sono state presentate quest'anno alla scorsa edizione de I SALONI '09.
Cut - Design by Domenico de Palo
Cut è una seduta rivoluzionaria e futuristica, una bat-mobile atterrata sul pavimento.
Divano e poltrona Cut, disegnati per emozionare, alla vista e al tatto, chiunque li incontri.
Il paradigma scultoreo sostituisce quello decorativo, un elemento di rottura con il minimalismo per anticipare una nuova tendenza formale.
Forme morbide e avvolgenti attualizzate con i tagli e le aperture che caratterizzano lo stile De Palo.
Forme avveniristiche in materiali tecnologici per spazi pubblici che vogliono essere ricordati, dove sognare ad occhi aperti seduti sulla bat-mobile. Per supereroi.
Realizzata con stampo unico, struttura in metallo con imbottitura in schiumato di poliuretano a freddo. Rivestita in tessuto e pelle.
Poltrona, dimensioni: 97x80x75 cm
Meridiline Culla-me - Design by Takashi Hattori
Una culla per tutti.
Una seduta in verticale per lasciarsi andare alla posizione più adatta al momento.
Per stare seduti con le gambe sospese e lasciare che la seduta si adatti alla nostra posizione.
Per tornare tra le braccia avvolgenti della mamma, chiudere gli occhi e finalmente avere pace.
Tutto questo è culla-me, la nuova seduta nata dalla collaborazione di Antidiva con AGI Meridiline, centro di cura solistico fondato in Europa da AGI (Arcimboldo Global Institute) e dal dottor Ikeda PhD. (Medico specialista in medicina interna ) dopo anni di esperienza in Giappone.
La poltrona - rivestita lungo le braccia e dietro il collo di minerali e Tormalina – ha un piacevole effetto riequilibrante e sedativo grazie al bilanciamento delle cariche elettrostatiche attive nel corpo, ottenuto dall’azione dei minerali.
Il calore del corpo e lo sfregamento delle pietre genera una sottile corrente elettrica che aiuta la circolazione, il rilassamento del sistema nervoso, il senso di benessere.
Un ottimo metodo per mantenere l’equilibrio psico-fisico.
Realizzata con materiali naturali, privi di collanti. Legno di faggio e palla medica.
Disponibile in cotone nero con rete nera o colorata.
Dimensioni: 90 x h 1.85 x 72 cm
Otto - Design by Georg Riedel
Una visione discreta e ascensionale ispira il progetto del paravento e delle poltroncine Otto.
Un abbinamento nato per creare un angolo intimo e riservato in qualsiasi spazio - domestico e non – senza interrompere la luminosità e l’armonia dello spazio.
Visivamente domina un gioco sofisticato di intrecci avvolto in una lastra di plexiglass sottile, l’interno si fa visibile e l’esterno trasparente, uno scambio di ruoli.
I due materiali, la rete e la lastra di plexiglas, sono entrambi molto flessibili e leggeri, ma insieme diventano una struttura molto solida e stabile. Provare per credere.
Paravento
Il paravento è stato pensato per i spazi pubblici grandi dove c'è bisogno di creare zone tranquille separandole da quelle più rumorose, ma senza dividere visivamente. Grazie alla sua trasparenza il paravento OTTO non disturba la percezione dello spazio, ma impedisce il transito delle persone e attutisce i rumori. La rete e lastra trasparente si tengono in equilibrio l’uno con l'altro grazie ad una tensione reciproca.
Dimensioni: 90m x h 2,90m
Poltrona
La poltroncina OTTO è una seduta bassa che invita a lasciarsi cadere e farsi avvolgere nella sua rete morbidissima.Una rete che sembra stare in piedi da sola, sostenuta da una struttura quasi invisibile che la mette in scena perfettamente.
Dimensioni: l 92cm, h 75cm, p 89cm
ANTIDIVA Srl
Via Wagner, 151
20038 Seregno (MI)
T. +39 0362 328690
F. +39 0362 328691
www.antidiva.it
[email protected]
|