22/06/09 - Dal casual al vintage, dal rock al pop, dall’avventura all’emozione. Foscarini presenta la Diesel Lighting Collection una collezione di lampade completamente inedite che parlano molteplici linguaggi, raccontano storie differenti, esprimono lo stile Diesel in versione ironica, irriverente e creativa.
Una nuova avventura che permette di personalizzare il proprio spazio, rompere i luoghi comuni e portare alla luce la propria personalità. Nasce una nuova collezione di lampade forte come il metallo, morbida come il tessuto, sottile come una gabbia luminosa e brillante come il vetro cromato.
Il vintage si illumina di nuovo
Cage trae ispirazione dalle vecchie lanterne per diventare un corpo lineare luminoso, protetto da una gabbia di rivestimento che diventa elemento decorativo. Materiali diversi si combinano insieme: una griglia metallica a struttura irregolare dal sapore artigianale e’ abbinata ad un diffusore brillante posto al suo interno.
Disponibile in tre colori: white per un’atmosfera soft, black per un mood più concettuale e light green per ricreare gli ambienti vintage degli anni ’60 e ’70. Una proposta dalla duplice anima: se spenta i colori pieni e decisi riflettono sulla superficie lucida il disegno della gabbia; una volta accesa il corpo luminoso si riempie di luce mutando il colore della struttura. Cage è disponibile nelle versioni a sospensione, da terra o da tavolo.
Glas e’ una rivisitazione in chiave moderna della classica lampada da lavoro utilizzata nei magazzini e nelle fabbriche di tutto il mondo, divenuta icona di uno stile d’arredo. La luce, calda e soffusa, ha un sapore vintage. L’utilizzo di materiali innovativi come il vetro abbinato ad una superficie argentea che ricorda il metallo, trasforma questo modello in un elemento decorativo unico e fortemente caratterizzante. Glas è disponibile nelle versioni da sospensione e da tavolo.
Il viaggio come scoperta ed emozione
Fork è una proposta ironica che trae ispirazione dalle atmosfere dei camping. Il paralume è in canvas impunturato con le tipiche cuciture delle tende e con sovrapposizioni di tessuto volutamente a vista. La base e’ proposta in metallo scuro mentre il diffusore e’ disponibile in color corda e in nero. La lampada è proposta nelle versioni da terra e da tavolo.
Trip-p è una lampada da terra ”in movimento” da portare sempre con sé nei viaggi e negli spostamenti grazie ad una sacca creata ad hoc. Tri-p, con la sua struttura ad ombrello e’ richiudibile e facilmente trasportabile; il paralume, “casual” nella foggia, e’ in maglia elastica intercambiabile all’occorrenza.
La nuova collezione è stata disegnata dal Diesel Creative Team capitanato dal Direttore Creativo Wilbert Das.
Per ulteriori informazioni: www.diesel.com
FOSCARINI
Via delle Industrie, 27
30020 MARCON (VE)
T +39 041 5953811
F +39 041 5953820
www.foscarini.com
[email protected]
|