18/06/09 - Fontana Forni presenta Horus: una collezione di biocamini alimentati a bioetanolo, innovativa interpretazione del fuoco come elemento di arredo nel pieno rispetto dell’ambiente per
contribuire al benessere individuale dell’uomo.
Il bioetanolo, infatti, è un combustibile completamente eco-compatibile, derivato dalla fermentazione e distillazione di sostanze vegetali, atossico, inodore, in grado di non generare fumo, residui o polveri. I biocamini Horus non richiedono l’installazione della canna fumaria permettendo la massima flessibilità di installazione per soddisfare tutte le esigenze di praticità ed eleganza avvertite dal consumatore. Tutti i focolari Horus sono prodotti secondo le normative europee di riferimento e collaudati da Imq Primacontrol Italia.
I nuovi prodotti della linea Horus coniugano il calore del fuoco con un design esclusivo adatto
per ogni ambiente domestico.
Fontana Forni crede fermamente nell’innovazione per offrire al consumatore un prodotto sempre
adeguato alle sue esigenze e necessità avvalendosi anche di accorgimenti per suscitare attorno
al prodotto un carattere altamente distintivo. Secondo questo principio tutta la linea Horus è dotata del “concept aroma design”: una soluzione funzionale integrata in tutti i biocamini che attraverso un piccolo bruciatore cilindrico in acciaio inox per oli* produce sensazioni olfattive adattabili ai diversi stati d’animo e alle caratteristiche dell’ambiente circostante. Il fuoco vestito di una nuova veste diventa il mezzo per ricreare atmosfere olfattive e sensoriali in grado di stimolare forti emozioni.
Affascinanti elementi di arredo in grado di ridefinire e rendere speciali gli ambienti di qualsiasi
abitazione. Un carattere deciso, una vasta scelta di prodotti realizzati in acciaio inox per esprimere la propria personalità senza rinunciare all’eleganza, alla praticità e all’ambiente.
La nuova linea design è firmata dal designer Paolo Grasselli, impegnato nella progettazione di
interni e di oggetti che uniscono la funzionalità con il design. Tra i clienti per i quali ha collaborato Alessi, Olivetti, Viro e Modoluce.
I suoi oggetti sono stati esposti presso il “Deutsches Architektur Museum” di Francoforte e presso il “Felissimo Design House” di New York.
Inoltre a lui sono attribuiti due celebri premiazioni al “GranDesign International Award” e al “Nagaoka Technopolis International Design Competition”.
FONTANA srl
61047 San Lorenzo in Campo (PU)
via G. Di Vittorio, 6
tel +39 0721 776697
fax +39 0721 735370
www.fontanaforni.com
[email protected]
|