01/06/09 - La “Ing. Castaldi Illuminazione”, azienda storica dell’illuminazione italiana, nasce a Milano nel 1938. Si specializza da subito nella costruzione di apparecchi di illuminazione di tipo stagno e antideflagrante: illumina industrie chimiche, porti, dighe, fabbriche, raffinerie, stazioni ferroviarie, metropolitane.
Con la crisi della grande industria italiana l’azienda si orienta verso l’attuale produzione di apparecchi per l’illuminazione architetturale e degli spazi esterni, apparecchi cheb hanno acquistato nel corso degli anni, grazie al loro particolare design e alle loro caratteristiche tecniche, una identità precisa e inconfondibile che ha raccolto numerosi ed importanti premi e riconoscimenti.
Oggi “Castaldi” si presenta con una nuova squadra che ha raccolto il testimone della tradizione per portarlo avanti verso tre importanti obiettivi: prodotto-qualità-cliente.
L’illuminazione da bassa altezza di zone a verde, percorsi pedonali, parcheggi ecc si può considerare uno standard di riferimento di larga applicazione. La serie POLO è una avanzata proposta tecnica che risponde pienamente alle più attuali richieste di prodotti a risparmio energetico in linea con le attuali Norme e Leggi sull’inquinamento luminoso. La linearità del disegno, le proporzioni, la scelta dei materiali unitamente alle ottime performance tecniche lo rendono un prodotto di facile ambientazione, di sicura affidabilità e robustezza.
Le lampade fluorescenti compatte a risparmio energetico sono oggi uno tra i più validi strumenti per avere importanti economie d’esercizio senza rinunciare ad una luce calda e morbida alla quale siamo ormai largamente abituati. La geometrica semplicità di EDRA/C produce un efficace e gradevole effetto luminoso con un ottimo comfort visivo dovuto all’assenza di abbagliamento. Il disegno minimale nasconde al suo interno sofisticate soluzioni tecniche e costruttive, l’apparecchio è perfettamente stagno e adatto per ambienti esterni e interni.
TORINO nasce per adattarsi senza imporsi nei moderni spazi urbani, nelle piazze e nelle vie dei centri storici e in tutte quelle situazioni in ambienti esterni dove la luce gioca un ruolo da protagonista. TORINO si può configurare con semplicità in diversi montaggi così da ottimizzare i rendimenti luminosi ed ampliarne le possibilità applicative. Costruito con materiali durevoli, in linea con le Normative e Leggi sull’inquinamento luminoso, risponde a tutte le esigenze per una manutenzione rapida nella massima sicurezza.
La continua e rapida evoluzione verso la miniaturizzazione delle sorgenti luminose, alogenuri metallici e led in particolare, e l’introduzione dell’alimentazione elettronica consentono oggi lo sviluppo di apparecchi con dimensioni molto contenute e geometrie innovative. Apparecchi facili da inserire nei più diversi contesti ambientali esterni ed interni. FLEX, serie di proiettori stagni, si caratterizza per il design, per il particolare impianto costruttivo, per l’attenzione e la cura del particolare oltrechè per la grande flessibilità operativa. Una vasta gamma di accessori, di formati e di ottiche consente di interpretare e risolvere con precisione e professionalità problematiche che spaziano dall’illuminazione d’accento del singolo particolare sino all’illuminazione di grandi spazi.
La serie THOR, recentemente introdotta, si amplia di nuovi modelli e nuove possibilità di montaggio. L’accessorio MS, interamente costruito in acciaio inox, consente a tutti i modelli di essere montati in versione sporgente, soluzione che permette di utilizzare thor anche in situazioni dove il montaggio incassato non è stato previsto o non possibile. Anche la serie delle colonnine si allarga, il piccolo THOR/01, efficace segnapasso a LED, può trasformarsi in un agile e proporzionatoapparecchio ideale per l’illuminazione di percorsi pedonali.
CASTALDI ILLUMINAZIONE
Via C. GOLDONI, 18
20090 TREZZANO SUL NAVIGLIO (MI)
T +39 02 4457771
F +39 02 4456946
www.castaldilluminazione.com
[email protected]
|