DIERRE_flow

Kerakoll Colors


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

inarch_2026

Le nuove collezioni ALBED
Design e tecnologia innovativi
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

12/06/09 - Vista è un programma versatile per dividere ed arredare gli spazi. Dotato di numerosi accessori tutti realizzati in alluminio e legno che, secondo le esigenze, sono fissati a scaffalature fisse, a pannelli o a telai scorrevoli, il sistema Vista permette di creare eleganti cabine armadio, attrezzare funzionali per le pareti della cucina, progettare una zona ufficio o allestire la zona giorno della casa. Vista è un programma dinamico e poliedrico che offre soluzioni di stile e design per sfruttare ed ottimizzare al meglio gli spazi disponibili.

Per l’edizione 2009 del Salone del Mobile ALBED ha arricchito la proposta di Vista con la versione girevole: comodi contenitori scorrono e ruotano su se stessi cambiando ogni volta l’aspetto dell’ambiente. Gli scaffali aperti su due lati, con lo schienale in posizione decentrata per facilitarne lo spostamento, permettono di avere sempre tutto a portata di mano.
Un metodo innovativo pensato per archiviare, mostrare o nascondere gli oggetti.
Vista girevole è disponibile in due versioni: nella finitura laccata oppure con frontali a specchio per un ambiente più elegante e sofisticato.

QUADRA DOPPIO VETRO
Disegnato da Massimo Luca

I modelli della linea Quadra si caratterizzano per linee pulite e geometrie essenziali. La novità 2009 della serie è la versione battente doppio vetro dotata di coprifili personalizzabili o con stipiti a 45°. Una porta che si integra perfettamente in qualsiasi ambiente.
Quadra battente a doppio vetro presenta 2 vetri di 4mm di spessore incollati ad un pannello di espanso di 30mm che permette un maggior isolamento acustico, perfetto sia per gli ambienti di casa che dell’ufficio.
La collezione è completa anche di  scorrevoli e scomparsa.

SAIL con accessori Qubo
Disegnato da Paolo Bistacchi

Sail è un sistema modulare progettato per organizzare e dividere lo spazio trasformandosi in libreria, divisorio, interparete dinamica per aree ufficio e in funzionali cabine armadio. I montanti in alluminio possono essere fissati a soffitto o a parete e, grazie alla flessibilità e versatilità intrinseca della linea Sail, è possibile installarli attraverso piedini regolabili anche su soffitti inclinati.
Albed arricchisce la serie con pratici e originali contenitori: Qubo, disponibili nella versione a cassetti o a ribalta entrambi distinti da un design minimale. Questi accessori sono bordati da profili in alluminio in finitura naturale, nero o acciaio e possono avere i pannelli a specchio, in vetro laccato oppure in essenza. I contenitori e le mensole Qubo esaltano le potenzialità di Sail ed offrono una soluzione funzionale e raffinata ai diversi ambienti della casa.

 

ALBED by Delmonte

Via S. Martino,
20054 NOVA MILANESE (MI)
T +39 0362 367112
F +39 0362 450586
www.albed.it
info@albed.it
 


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
22/04/2009
Le novità di ALBED al Salone del Mobile '09
La collezione di porte firmate da Karim Rashid

27/02/2009
Il percorso progettuale di ALBED
La passione per l'alluminio trasmette emozioni



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
11.06.2026
La prima collezione outdoor SKLD Studio firmata da un designer italiano
11.06.2026
Superfici continue nel nuovo locale immersivo Cohete a Barcellona
11.06.2026
La rubinetteria Dornbracht per i lussuosi bagni dello yacht Santosha
� le altre news

ALBED

1
2
3
4
5
AND
AND
AND
AND
BLOW
BLOW
BOISÉ
DOT
DOT
INTEGRA
1
2
3
4
5

ALBED

 NEWS CONCORSI
+07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
+06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
+05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
+05.05.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: meno di un mese alla chiusura
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
tutte le news concorsi +

interno_Partner_material-bank
inarch_2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata