08/05/09 - Oggetti dalle forme inusuali e mobili dal design sofisticato e allo stesso tempo divertente, ecco la collezione “Black Label” di Élitis, azienda francese con sede a Tolosa, già nota e riconosciuta a livello internazionale per la sua vasta produzione di tessuti e carte da parati; un’azienda che vanta 30 anni di storia e che ha sempre fatto di innovazione, ricerca e sperimentazione i suoi cavalli di battaglia.
Per creare e disegnare “Black Label” Élitis ha scelto due giovani e talentuosi artisti – designer : Hiranao Tsuboi e Samuel Accocéberry.
“Black Label” line si compone di divani, tavoli bassi, sedute, lampade e naturalmente carte da parati:
CHECK TABLES - designer Samuel Accocéberry – una linea di tavoli bassi interamente realizzati a mano. Rivestiti in quercia naturale hanno il top laccato in colori vivaci sfumati in modo da lasciar intravedere le venature del legno in modo sottile e sofisticato.
ISLAND - designer Samuel Accocéberry – una serie di pouf realizzati solo su richiesta nei laboratori di Élitis. La struttura in legno compensato di pioppo è rivestita di poliuretano HR 35kg/m3 poi ricoperta di pelle, mentre le cuciture a contrasto sono in flanella (100% lana). Island può essere realizzato anche interamente in tessuto secondo le esigenze del cliente.
SQUARE SOFA – designer Hiranao Tsuboi – è un divano realizzato in feltro di lana cucito a mano nei laboratori dell’azienda con una tecnica particolare che elimina tutte le cuciture e rende il tessuto morbido e flessuoso, soprattutto intorno agli angoli che appaiono spigolosi. I colori scelti sono inusuali per questo tipo di materiale. Il feltro di lana di Élitis è un prodotto naturale, fabbricato con la migliore lana (100% finest new wool ). “Ho immaginato un concetto inedito, associando angoli vivi ad un tessuto morbido e confortevole…” Hiranao Tsuboi.
SUGA TABLES – designer Samuel Accocéberry – una linea di tavoli bassi realizzata artigianalmente in resina di poliestere rivestita di fibra di vetro. La finitura laccata lucida può essere realizzata in diversi colori secondo richiesta. Il top può essere laccato o in vetro colorato.
In occasione dello scordo Fuori Salone (21-27aprile 2009), Élitis ha presentato “Black Label” in anteprima presso Paloma studio in Via Varese n. 4.
Eltis Srl
2 Bis Rue Jean Rodier
31400 - Toulose
T. 0033 561802020
F. 0033 561809900
www.elitis.fr
[email protected]
Elitis Srl
Corso Umberto, 84
10128 - Torino
T. 011 503424
|