SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

PEDRALI alla 48° edizione del Salone del Mobile
Design dinamico
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

29/05/09 - In occasione della 48° edizione del Salone Internazionale del Mobile 2009, Pedrali ha presentato:

MISS_YOU Design by Marco Piva
Una seduta comoda, dalle forme organiche e sinuose, che da quasi l’impressione di un nastro che, srotolandosi e plasmandosi, assume la terza dimensione. Una seduta leggera e maneggevole, dall’aspetto quasi immateriale.

Pedrali ha partecipato all’evento INTERNI DESIGN ENERGIES con la sedia Miss_You, riciclabile 100% che si inserisce all’interno Limitless Colour Tower a simboleggiare l’arredo contemporaneo realizzato nel totale rispetto per l’ambiente.

RUBIK Design by Marco Pocci & Claudio Dondoli
Lo sgabello Rubik affascina per l’elegante leggerezza di un progetto sintesi di raffinatezza e comfort. La sobria linea, addolcita dalla curva del profilo, ha contenute proporzioni. La suggestiva selezione di colori anche trasparenti è un invito all’uso in ambito privato ma anche pubblico. Impilabile, adatto per spazi ridotti. Completamente in policarbonato, materiale atossico con ottime proprietà meccaniche, resistente agli urti, infrangibile.

TATAMI Design by Marco Pocci & Claudio Dondoli
La collezione Tatami nasce in sintonia con l’attuale tendenza che vede l’indoor-outdoor come luogo del benessere personale. In linea con i nuovi modi di concepire la vita all’aperto, Tatami esprime la voglia di riavvicinarsi alla natura, di riscoprire il piacere di vivere gli spazi aperti, di riappropriarsi del proprio tempo libero. Le linee organiche di Tatami garantiscono un supporto adeguato ad ogni singola parte del corpo, favorendo il relax ottimale e il benessere personale. Sedia e poltrona Tatami sono in polipropilene, leggere ed allo stesso tempo stabili e resistenti.

WOODY  Design by Odoardo Fioravanti
Una forma innovativa, un segno forte, che spiazza l’osservatore creando un forte dinamismo. Dalla seduta si staccano due appendici che tagliano in diagonale la sagoma dello sgabello e vanno a sostenere il tubo di acciaio che fa da poggiapiedi. Le molteplici finiture possibili, unite all’aspetto dinamico e innovativo, fanno dello sgabello Woody un prodotto adatto a denotare gli spazi pubblici, banconi di bar e ristoranti, luoghi di ristoro e conversazione. Lo sgabello è disponibile su base girevole regolabile in altezza con pistone a gas, così da adattarsi perfettamente alle differenti altezze dei piani e delle persone. I
 
ALLURE Developed by Pedrali Lab
PEDRALI LAB interpreta perfettamente la fusione fra tradizione del legno e design attraverso il progetto della famiglia Allure. L’elemento unificante tra sedia e poltrona Allure è la morbida imbottitura racchiusa da un sottile guscio di legno. Resistenti e leggere, hanno angoli raggiati e forme avvolgenti ed armoniose. La cura dei dettagli e le cuciture descrivono e connotano i pezzi di grande ricchezza. Allure Sedia In rovere sbiancato o tinto wengé, gambe in massello di rovere. Rivestimento dell’imbottitura in diversi colori e tessuti. Allure Poltrona In rovere sbiancato o tinto wengé, struttura in tubo d’acciaio a slitta o su quattro gambe. Rivestimento dell’imbottitura in diversi colori e tessuti

PRESTIGE  Design by Marco Pocci & Claudio Dondoli
Il tavolo Prestige con le sue sinuose e romantiche forme sembra disegnato a mano libera, con tratti che si incontrano per formare sofisticate geometrie. Firmato da Archirivolto, è un incontro perfetto fra progetto e estetica. E’ il risultato di un lavoro sinergico tra designer in team dei dipartimenti di ricerca e sviluppo Pedrali. Realizzato in policarbonato stampato dall’elegante finitura nero e bianco lucido, oppure nella versione con gambe trasparenti che lo rende quasi sospeso, evanescente. Vintage o futuristico è una vera scultura da scegliere e da mostrare. Gambe in policarbonato nei colori nero e bianco lucido o trasparente. Top in vetro temperato laccato nero o in stratificato compact full bianco. Piedini in pvc trasparenti o neri.

LAMPADA 001 Design by Alberto Basaglia & Natalia Rota Nodari
Da una perfetta sintesi di intenti tra azienda e progettisti, dalla condivisione di sperimentazione e di ricerca, nasce la collezione di lampade L001, un sistema innovativo dal design rigoroso. Il nome L001 non vuole essere metafora o evocare immagini, bensì richiamare la sua valenza di punto di partenza. Un grande elemento sospeso, leggero e resistente, traslucido come il vetro ma con tutte le qualità del metacrilato stampato, diffonde la luce creando un’atmosfera eterea. In metacrilato stampato, nei colori: trasparente, rosso trasparente, fumé, nero e bianco full color.

 

PEDRALI

Strada Provinciale 122
24050 Mornico al Serio (BG)
Tel:  035 8358970
Fax: 035 8358888
www.pedrali.it
[email protected]


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
14/10/2011
Le novità contract di Pedrali in mostra ad Host
Soluzioni d’arredo in policarbonato, polipropilene e polieti­lene

07/09/2011
Pedrali in mostra sulla Senna
L’azienda italiana a Maison & Objet dal 9 al 13 settembre

31/08/2011
Pedrali intercetta il design di Oslo
3 e 4 settembre al Designers Saturday

13/07/2011
Frida by Pedrali nell’olimpo del design
La sedia disegnata da Odoardo Fioravanti vince il XXII Compasso d’Oro

14/03/2011
Le anteprime Pedrali al Salone del Mobile 2011
L002, L.a.j.a., Plus air, Serif e Time out

12/10/2009
PEDRALI in mostra ad Abitare il Tempo
Nella Green House dell'Arch. Semprini

23/07/2009
RUBIK di PEDRALI
EASY CHIC!

10/02/2009
Frida di PEDRALI vince il Promosedia
Top residental 2008

03/10/2008
PEDRALI tra tradizione e sperimentazione
Frida, la sedia dallo spirito leggero, di Odoardo Fioravanti



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

PEDRALI

1
2
3
4
5
6
 »
HEVEA 5183
LAMORISSE WOOD
ANEMOS
NARÌ
GUINEA
LAMORISSE WOOD
FRANK
ANEMOS
GUINEA
TOA WORKSTATION TOA3S
1
2
3
4
5
6
 »

PEDRALI

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata