22/05/09 - Coloratissime, utili, geniali, versatili. Sono le innovative proposte di Officinanove, giovane e creativa realtà toscana che vanta una lunga e profonda esperienza nella lavorazione industriale dei metalli.
Proprio da questo importante background è nata l’idea di realizzare una serie di complementi d’arredo accattivanti e dal design contemporaneo dove emergono la semplicità e la pulizia dei materiali utilizzati e la creatività di forme insolite ed affascinanti capaci di catturare l’attenzione per la loro poliedricità e per la vivacità dei colori.
Una scelta che si è concretizzata grazie all’intuito manageriale della proprietà, ad una manodopera industriale di lunga esperienza e ad un collaudato team di designer che hanno saputo interpretare con efficacia le potenzialità del progetto.
Le proposte sono tante, interessanti e diverse tra loro. I materiali utilizzati sono metalli, in particolare l’alluminio per la sua leggerezza, resistenza ed ecocompatibilità. I colori possono essere personalizzati con facilità scegliendo tra oltre 190 sfumature cromatiche. Una carta vincente che permette di incontrare e soddisfare ogni particolare esigenza. Un’opportunità per il consumatore finale ma anche per l’architetto, il designer o il rivenditore.
AKEMI è un elegante e sofisticato elemento illuminante realizzato in alluminio e caratterizzato nella parte centrale da un taglio a spirale a geometria variabile. Disegnata da Marco Binazzi, Patrizia Cacciapuoti e Francesco Basili per Officinanove, viene prodotta nella versione a sospensione singola, a montaggi multipli e nella versione piantana con dimensioni decisamente più generose.
JOKER è una lampada in alluminio caratterizzata da più componenti le cui rotondità concentriche vengono assemblate per creare diversi volumi con cui emozionare. Disegnata da Daniele Bedini, Bruno Raco e Massimiliano Settimelli di IS per Officinanove, è dotata di una sorgente luminosa a potenza elevata (alogena o fluorescente) con comando dimmerabile che crea due fasci di luce primari orientati uno verso il basso ed uno verso l'alto per illuminare indirettamente gli ambienti.
X-BOOK è il pratico e divertente porta riviste in alluminio verniciato progettato da Daniele Bedini, Bruno Raco e Massimiliano Settimelli di IS per Officinanove. Due lamiere sagomate che si intrecciano e si incastrano alla perfezione ricordando la forma della lettera X.
Tutti i prodotti Officinanove sono volutamente Made in Italy: ideati, testati, e realizzati in Italia. Ogni anno sono selezionati secondo le tendenze moda dei colori Special Edition - per il 2009 Turchese, Fucsia, Blu - applicati con laccatura a liquido, particolarmente lucida e liscia al tatto - e nella versione Metal Look in alluminio o acciaio levigato, volutamente lasciato allo stato metallico, rifinito soltanto con un trasparente protettivo.
OFFICINANOVE
Via Guerrazzi, 7
50025 PONTEDERA (PI)
T +39 0587-422192
F +39 0587 423749
www.officinanove.it
[email protected]
|