Alu+


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

METROPOLITAN Collection

GEBERIT PUSHCONTROL
Un nuovo sifone …premiato per il design!
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

19/05/09 - Geberit è sinonimo di ricerca tecnologica applicata a prodotti apparentemente “semplici” eppure fondamentali in termini di sicurezza e confort dell’abitare. Basti pensare agli impianti di scarico o di adduzione idrica, vere e proprie arterie della casa, o alle cassette di scarico per le quali Geberit ha brevettato il sistema a doppio tasto per il risparmio d’acqua. La ricerca sviluppata da Geberit sui sifoni è un esempio significativo della costante tensione al perfezionamento di quelli che possono sembrare dettagli ma che alla fine costituiscono dei veri e propri “asset” per il consumatore.

Nel caso del nuovo sifone per vasca Geberit PushControl, i vantaggi sono evidenti anche per i progettisti: è infatti il primo sifone extra-sottile, capace cioè di rispettare il disegno della vasca di design più raffinata e al contempo di evitare scomodi ingombri per l’utente. La classica manopola che aziona il salterello sullo scarico della vasca si appiattisce, quasi si mimetizza sulla superficie della vasca e si aziona premendo la parte centrale.Un sistema super-ergonomico che permette di utilizzare la vasca anche dal lato del troppopieno, con un comodo appoggio della schiena senza nessuna sporgenza fastidiosa.

Il sifone Geberit PushControl crea in pratica un nuovo equilibrio tra funzione, sicurezza ed estetica. Per questo Geberit PushControl ha vinto il prestigioso Premio iF (Industrie Forum Design) di Hannover.
Utilizzando la versione con prolunga in dotazione, Geberit PushControl può essere installato sia nelle classiche vasche con foro di scarico sul dorso ma anche in quelle con foro centrale. Inoltre il corpo del sifone ha un ingombro di 9 cm, con ampia flessibilità di allacciamento allo scarico. L’installazione del troppopieno del sifone viene inoltre facilitata dal nuovo meccanismo “Flex neck” che consente di far aderire perfettamente il troppopieno alla vasca senza dover piegare la colonna di scarico.

Il montaggio della piletta non necessita di attrezzi e tutte le componenti si montano a innesto o a vite.

Il design del tappo di copertura, realizzato in ABS con finitura cromata lucida oppure bianca si integra perfettamente nella superficie della vasca

Geberit su edilportale.com

GEBERIT

Via Gerre, 4
6928 Manno (Svizzera)
www.geberit.it
sales.it@geberit.com




Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
23/05/2011
GEBERIT SIGMA60: risparmiare acqua ...con stile
Nuova placca ultra-flat con doppio tasto di risciacquo

21/04/2011
Le nuove soluzioni Geberit al fuori salone
Geberit Design Solutions by Arturo Montanelli

08/02/2011
Geberit ‘sostiene’ la casa sospesa di Carlo Mollino
A Gressoney gli impianti per ‘Casa Capriata’, modello di bio-edilizia

18/12/2009
Geberit presenta la nuova cassetta ad incasso Unica+
In anteprima alla 39a Mostra Convegno Expocomfort di Milano

21/10/2008
Da GEBERIT sifoni per docce
Affidabilità e cura nelle forme



ULTIME NEWS SU AZIENDE
18.11.2025
Mapei premia Gravina in Puglia al Cresco Award 2025
18.11.2025
Ksenia Security celebra 15 anni tra sicurezza e domotica
18.11.2025
Daikin, rimborso bollette per chi usa le pompe di calore
le altre news

GEBERIT

1
2
3
4
5
6
 »
FLOWFIT
ONE
ONE
ONE
ONE
ONE
ACANTO
CITTERIO
CITTERIO
CITTERIO
1
2
3
4
5
6
 »

GEBERIT

 NEWS CONCORSI
+17.11.2025
Microhome 2026: al via l’XI edizione del concorso sull’abitare in 25 mq
+13.11.2025
Call for Ideas OLIVETTI LAB
+12.11.2025
V Premio Sinestesie. L’arte come spazio di contaminazione sensibile
+11.11.2025
Museum of Emotions / Edition #7: deadline fissata al 27 novembre 2025
+10.11.2025
Roma Green Award “Best Building”: il premio al miglior edificio sostenibile di Roma
tutte le news concorsi +

extra_Italgraniti
METROPOLITAN Collection
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata