02/04/09 - In occasione del Salone del Mobile 2009, Modulnova presenta la collezione TWENTY, un progetto innovativo studiato per coniugare esperienza, dinamismo creativo ed esclusività.
In particolare, quest’anno l’attenzione è rivolta soprattutto all’altissima qualità dei materiali utilizzati: la Kerlite e il Corian, che danno nuova vita alla concezione della cucina.
Più resistente della pietra, ma più leggera dell’alluminio e più duttile della ceramica, la Kerlite è in assoluto la protagonista dell’intera collezione.
La particolarità della collezione Twenty in Kerlite è soprattutto il fatto che le cucine e i bagni siano interamente costituiti da Kerlite, e che il prestigioso materiale rivesta, in maniera assolutamente inusuale, anche pensili ed ante.
TWENTY sfrutta egregiamente inoltre il Corian – tradizionalmente utilizzato per piani e lavelli – applicato anche a contenitori e complementi, che dona alla cucina un aspetto unico ed uniforme che evoca solidità e resistenza al trascorrere del tempo.
Ma TWENTY è anche rivisitazione di materiali tradizionali, come il legno che da sempre evoca valori legati al calore domestico ed all’arte della lavorazione manuale ed artigiana.
Modulnova ha ideato con TWENTY un’esclusiva tecnica di impiallacciatura “in bilia” che conferisce al complemento d’arredo raffinata eleganza ed unicità, come se ogni sua parte fosse stata concepita, progettata e realizzata dall’estro creativo e dalle mani sapienti di un artigiano. I rivestimenti delle ante, infatti, sono realizzati con l’utilizzo di un supporto tamburato leggero al quale vengono applicati i vari pannelli di finitura provenienti da un unico blocco di legno e numerati in sequenza. In questo modo le lastre, accostate una dopo l'altra, riproducono in maniera fedele le “fiammature” originali del legno creando così un effetto particolare e completamente naturale.
Ogni singolo mobile è così un pezzo unico ed irripetibile, originale ed esclusivo, creato su misura ed ispirato alla naturalità del materiale da cui è ottenuto.
In occasione del prossimo Salone del Mobile, Modulnova presenterà inoltre in anteprima, come novità assoluta, il nuovo modello di cucine ‘MY kitchen’, la linea Modulnova Young; una nuova collezione moderna, dedicata ai giovani e che coniuga la praticità e il design della nuova generazione.
Designer: Andrea Bassanello
MODULNOVA SRL
Via E. Gabbana, 87
33080 - Prata di Pordenone (PN)
T. +39 0434.425425
F. +39 0434.425400
www.modulnova.it
[email protected]
|