Kha e Merit di Carlo Forcolini
28/04/09 - CON TATTO Design progetta, produce e distribuisce oggetti di design nati e pensati per stimolare il contatto sensoriale, e ha presentato a Milano, in occasione del Zona Tortona Design, la prima collezione di oggetti, datata 2009 e firmata da nomi illustri come il designer Carlo Forcolini, tra i sostenitori del progetto.
Oggetti di design realizzati con un processo in serie ma dall’anima artigianale che, attraverso una gamma di accessori e l’uso di materiali come l’acciaio, il legno, la pelle e il Corian in genere, risultano pezzi unici in grado di valorizzare la lavorazione artigianale dei “particolari” e al tempo stesso l’efficienza della produzione seriale.
Kha e Merit di Carlo Forcolini è uno sgabello che traccia una linea invisibile con la storia: dall’antico Egitto linee e forme di sedute faraoniche ri-disegnate dalla sensibilità contemporanea.
Theo di Alfonso Vitale e Angelo Ferrucci propone forme ed equilibri tipici di un’architettura in un tavolino nato da una alternanza di pieni e vuoti e che rievoca futuristiche strutture urbane.
Flex di Roberto Monte è un progetto che unisce gesto e pensiero e dove il tempo si annulla nell’incontro con un design “necessario”.
Luigi Dello Iacono con un solido intaglio, come da blocco marmoreo, dà vita ad Eileen uno scrittoio interpretato in chiave contemporanea, risultato dell’indagine di luci e ombre.
Tango di Roberto Monte è una elegante scultura dinamica che, all’occorrenza, si veste da oggetto per appendere abiti.
CON TATTO Design
Via Torino, 2
20123 Milano
T +39 02 72546765
F +39 02 72546400
www.contattodesign.com
[email protected]
|