10/04/09 - Changing Light è il titolo per la collezione 2009 degli architetti Ivan Lolli e Mario Memmoli. Le nuove creazioni luminose e proposte di colore saranno esposte presso lo spazio show room e atelier del marchio Lolli e Memmoli, presente sul mercato con successo dal 1993.
Changing Light è una ricercata ed esclusiva collezione d’importanti corpi luminosi caratterizzati da un decostruttivismo contemporaneo applicato alla forma barocca classica del lampadario, dove i bracci sinuosi e le linee curve del lampadario classico di un tempo vengono destrutturate e interpretate da Lolli e Memmoli con geometrie essenziali e rigorose volte ad arricchire ed espandere la sorgente luminosa.
Con sapienti giochi di sovrapposizioni e lunghezze diversificate, costituite da migliaia di cristalli veneziani taglio Bohemia, la collezione è proposta con una vasta palette di colori, arricchita ogni anno da nuove sfumature e tonalità create appositamente dai designers.
I cristalli vengono utilizzati per ottenere una composizione unica per ogni pezzo proposto, dove un’architettura di ordine e disordine convivono in un connubio sapientemente dosato per un effetto finale emozionale e sorprendente.
Opus Circular è il nome del nuovo elaborato proposto in occasione di Changing Light dove una sorgente luminosa centrale crea un gioco simmetrico di composizioni cilindriche formate da migliaia di “carrés” di cristallo colorato in diversi toni monocromatici. Sarà proposto in 3 varianti di colori, il grigio Cianite, il viola Kunzite e il marrone Labradorite, ma come per ogni modello Lolli e Memmoli, le possibili gamme e combinazioni di colore sono molteplici.
FUORI SALONE 2009
in esposizione dal 21 al 27 APRILE 2009
Showroom Lolli e Memmoli via Vivarini 7, Milano
Press Preview martedì 21 aprile dalle 10.00 alle 20.00
Tutti i giorni orario 10.00 – 20.00
Cocktail tutti i giorni dalle ore 18.00
Lolli e Memmoli
Via Fratelli Vivarini, 7
20141 MILANO (MI)
T +39 02 89502342
F +39 02 89540974
www.lollimemmoli.it
[email protected]
|