27/03/09 - Una dinamica realtà aziendale, con un'esperienza trentennale, che progetta sedute e imbottiti dallo stile contemporaneo per ambienti contract e domestici. Un marchio giovane nello spirito, che trae la propria freschezza di idee dalla collaborazione con architetti emergenti del panorama italiano ed internazionale: il know-how e la qualità del Made in Italy si mixano con concetti dell'abitare originali e innovativi, dando vita a complementi accattivanti nel design e dal comfort ottimale.
Questa, in poche ma chiare parole, La Cividina. E questi i quattro nuovi sistemi di sedute concepiti dall’estro e dalla professionalità di altrettanti progettisti che La Cividina ha individuato tra il vecchio e il nuovo continente e che saranno presentati nell’edizione 2009 del Salone Internazionale del Mobile.
MRS BUFFY Design: Paolo Martinig
Sistema di sedute dalla linea pulita, sobria, di tendenza.
Mrs Buffy vive in tre tipologie di sedute: poltrona, ma anche divano a due o tre posti, offrendo diverse soluzioni compositive. Il rivestimento fisso è in tessuto e pelle, la struttura interna in legno rivestito con poliuretano espanso indeformabile a quote differenziate e fibra di poliestere, la base in acciaio cromato. Il sedile, ampio e lievemente inclinato, invita al relax, mentre lo schienale, che si apre in un abbraccio discreto, accoglie gradevolmente creando la giusta intimità, senza isolare i suoi ospiti.
SYNCOPATION Design: John Niero
Libertà è la caratteristica principale di questo sistema modulare di sedute flessibile e divertente. I singoli elementi: poltrona chiusa, poltrona aperta, pouff e tavolo, presentano una base in tubo di acciaio cromato dalla forma a trapezio ora dritto ora rovesciato che determina a sua volta il profilo dei sedili. Inoltre lo schienale, anch’esso di forma trapezoidale, può essere asportato offrendo ulteriori suggestioni compositive. Proprio questa complementarietà delle forme produce un ritmo
visivo sincopato e armonioso al tempo stesso. I moduli hanno una struttura in legno rivestito con poliuretano espanso indeformabile a quote differenziate e fibra di poliestere. Il rivestimento è fisso in tessuto e pelle.
SLIM Design: Hanno Giesler
Fresco e leggero questo programma di sedute, composto da poltrona e divano a due posti, si distingue per le forme morbide, arrotondate e sottili. Due strutture simmetriche, assecondando la curva del sedile, danno forma a gambe, schienale e braccioli realizzando una seduta dalla grande ergonomia e dal sicuro comfort. La struttura è in multistrato di faggio curvato rivestito con poliuretano espanso indeformabile a quote differenziate e fibra di poliestere, i piedini sono in acciaio cromato. Il rivestimento, fisso in tessuto e pelle, può essere di diversi colori per dare un tocco di brio e personalità agli ambienti.
La Cividina Srl
via Cividina, 176
33030 MARTIGNACCO (UD)
T +39 0432 677433
F +39 0432 677480
www.lacividina.com
[email protected]
|