07/10/08 - L’edizione 2008 di Abitare Il Tempo è per Gazzotti un importante appuntamento, atteso con impazienza anche dagli operatori di settore e dai progettisti.
Ad essi infatti, appena due anni fa, l’Azienda si era rivolta con l’impegno, semplice ma assai ambizioso, di “consegnare” un parquet che rispondesse pienamente alle esigenze del professionista e alle tendenze, variabili e difficilmente interpretabili, del mercato. Da qui l’avvio di approfondite ricerche e azioni mirate di marketing che hanno portato all’individuazione e all’introduzione di un prodotto unico per naturalezza e fascino: ProntoParquet Vintage, con 150.000 mq venduti in appena un anno, si è imposto all’attenzione del pubblico per la finitura naturale, l’eccezionale resistenza e la facilità di ripristino.
Ben lontana dall’idea di aver esaurito la sua missione, Gazzotti ci illustra oggi i significativi traguardi raggiunti, grazie a scelte coraggiose e fortemente contro corrente.
A guidare l’instancabile processo di crescita dell’Azienda è stata la convinzione che, contro ogni logica di mercato e apparente vantaggio competitivo, fosse necessario salvaguardare con orgoglio e determinazione il Made in Italy.
I pavimenti Gazzotti continuano infatti ad essere interamente prodotti nello stabilimento bolognese e sono testimonial all’estero della qualità, dell’eccellenza e del design italiani.
Ma da oggi Gazzotti si fa portavoce anche della più antica tradizione artigianale italiana.
In un mercato che si orienta sempre più verso una produzione seriale e con scarsi margini di personalizzazione, la famosa azienda bolognese ha infatti deciso di distribuire il marchio Idee&Parquet che, da più di 40 anni, è impegnato nella lavorazione di pavimenti in legno, nel rispetto delle antiche tecniche dell’artigianato toscano e della profonda conoscenza dell’arte della posa.
Nata ad Arezzo nel 1965, la bottega di Idee&Parquet è animata da un gruppo di artigiani locali specializzati,
che con passione e competenza produce parquet, nel rispetto delle antiche tecniche toscane di lavorazione del legno.
I prodotti Idee&Parquet, realizzati come pezzi unici in base alle esigenze del cliente, vengono scelti, sia in Italia che all’estero, da un mercato molto selezionato e di fascia decisamente alta, composto per lo più da progettisti o da privati in cerca di un prodotto esclusivo e prestigioso.
La sinergia tra Gazzotti e Idee&Parquet è stata suggerita dalle richieste di un mercato sempre più esigente: una scelta strategica che si basa sulla consapevolezza e la certezza dei notevoli vantaggi competitivi conseguiti da entrambe le parti.
Da oggi infatti Idee&Parquet, senza alterare la propria natura di laboratorio artigianale, può contare
sull’importanza del marchio Gazzotti, sulla sua forza distributiva ed economica.
Non ci sono limiti alle richieste della clientela; non ci sono confini per le soluzioni offerte da Idee&Parquet che “mette in campo” sia linee seriali che prodotti realizzati su misura come un “vestito sartoriale”, adattabile alle esigenze del progettista. Le denominazioni scelte traggono ispirazione da storia e tradizione aretine:
LINEA CHIMERA: disponibile nelle versioni tavole e disegni tre strati, con una vasta gamma cromatica.
Le finiture conferiscono al prodotto un aspetto unico e fortemente personalizzato.
LINEA LANCIA D’ORO: presenta disegni a lisca ungherese (con taglio a 45°) disponili in due larghezze. La superficie e’ impreziosita da un piacevole effetto a cera.
LINEA PRATOVECCHIO: tavole tre strati realizzate con materiale di recupero, personalizzato all’occorrenza in base alle esigenze del cliente.
LINEA PIAZZA GRANDE: il pavimento per esterni che presenta molteplici soluzioni di posa.
LINEA IDEE – L’abito su misura
Il genio e la creatività toscane si traducono in un prodotto personalizzato: infinite soluzioni in risposta alle richieste del professionista e del cliente più esigente. Il legno si trasforma e si accosta, in modo originale e innovativo, a cuoio e ferro.
Lo spazio espositivo rivela entrambi i volti: le linee Idee&Parquet, realizzate nel laboratorio artigianale di Arezzo e il prodotto rivelazione dell’anno, il ProntoParquet Vintage, nato nello stabilimento bolognese.
Forte dei risultati ottenuti, mantenendo alte le aspettative del pubblico e dei professionisti, Gazzotti persegue con tenacia gli obiettivi di eccellenza e qualità, continuando ad affrontare nuove sfide.
Gazzotti S.p.A.
Via Lame, 282
40013 Trebbo di Reno BO
ph. +39 051 6329611
fax +39 051 701518
www.gazzotti.it
[email protected]
|