13/10/08 - Franke, leader mondiale nella lavorazione dell'acciaio, si presenta alla fiera Abitare il Temo con una selezione di prodotti che uniscono modularità e design, con un tocco in più: la libertà di scegliere. E' il programma Mosaico: la cucina personalizzata.
Con Franke, ogni cucina è creata ad hoc, perchè è il risultato di una progettazione assolutamente personalizzata. A sottolineare la spiccata attenzione ai nuovi trend stilistici, il programma Mosaico propone infatti di combinare prodotti e lavorazioni di altissimo livello per realizzare una cucina "su misura". Unico must il design, in acciaio inox.
Tre fasi e tre selezioni per comporre il proprio piano di lavoro dando forma alle proprie aspettative:
- scelta della tipologia del top (forma e soprattutto spessore, da 12 fino a 80 mm);
scelta della geometria e delle lavorazioni (fori, superfici, antigraffio, giunzioni ad angolo, bordo salvagoccia, invasi particolari e tante altre);
- scelta del lavello e degli elettrodomestici
All'interno del programma, spicca la funzionalità esaltata della Serie Planar.
Nuovi invasi per i lavelli, innanzitutto: 1000 0 1500 mm, per ospitare diverse tipologie di vasche e organizzare la cucina a immagine e somiglianza delle proprie esigenze. Una zona lavaggio versatile, a scomparsa: due taglieri, in cristallo temperato o in plastica Hygenia, scorrono sulla superficie delle vasche fino a mimetizzarsi con il piano di lavoro, permettando di sfruttare tutto lo spazio per la preparazione dei cibi. Effetto lineare e chic, adatto alle più attuali cucine open space. Planar permette inoltre, con i piano cottura Planar 300, di creare delle vere e proprie isole operative: tre o quattro bruciatori, sviluppo orizzontale o angolare con applicazione filo-.top o integrati nel piano in acciaio inox, comandi frontali o laterali. Piani domino, da combinare a piacere.
Ulteriore tocco di eleganza, i piani cottura e i fori del recentissimo Sistema Crystal, che unisce acciaio inox e cristallo black o white. Appeal estetico e funzionalità: disponibili con base 60, 70,90o 120 cm ( con fuochi in linea), i piani cottura sfoggiano linee ssenziali, griglie in ghisa e un innovativo paracalore magnetico frontale che consente di proteggere le manopole dal calore dei bruciatori. I forni, dal canto loro, sono dei piccoli gioielli in grado di assicurare grandi prestazioni in spazi ridotti.
Nuova modularità, comandi touch e la possibilità di optare per le versioni a 7 o 9 funzioni, come di inserire un cassetto scaldavivande nella parte bassa: la linea Crystal è compatibile con l'arredo e lo stile di vita contempoanei.
Ultimo tassello del mosaico, gli accessori: specchio delle esigenze dei padroni di casa. Porta bottiglie, scola bicchieri e vaschetta gastronomica; ma anche porta coltelli, porta tagliere e l'originale rollmat in acciaio (per il lavello Mythos), da srotolare all'occorrenza e poi riporlo nel cassetto, per una cucina full optional.
Acciaio inox, modularità senza confronti, design: FRANKE è arte in cucina.
Franke spa
Via Pignolini, 2
37019 - Peschiera del Garda (VR)
+39 045.6449311
+39 045.7553091
www.franke.it
[email protected]
|