Dimensione testo  |
|
22/07/2008 - Allaria è la prima collezione del nuovo marchio Escho: nasce dalla voglia di sperimentare, di mettere alla prova le performance di materiali di qualità, di concepire l’arredo per esterno come un’estensione di quello per l’interno. Protagonisti sono mobili oggetto ed un materiale: DuPontTMCorian®.
Escho nasce dall’esperienza di un pool di persone che hanno unito alla capacità artigiana, una forte propensione all’innovazione e alla tecnologia. L’intero progetto è curato da p.èn. lab, laboratorio di design e comunicazione che fa della ricerca uno strumento per elaborare percorsi inattesi che si rivelano importanti fonti a cui attingere soluzioni.
Il risultato è una collezione che porta all’esterno dei concetti di arredo normalmente pensati per l’interno. Allaria è rivolta a un target medio-alto con molteplici possibilità di declinazione nel settore contract.
Così nascono Rosis, un sistema di tavoli decorati con la tecnica dell’intarsio liquido, a cui si accompagna la sedia Rose di linea minimalista con struttura in teak e schienale e seduta in DuPont™Corian® ; Hidra, una doccia per esterno dallo stelo flessibile che permette di muoversi liberamente a 360° per rinfrescarsi e giocare insieme; Atollo una seduta collettiva da giardino per il relax e la convivialità di piccoli gruppi; Griebano un diffusore acustico monolitico che grazie a un trasduttore trasmette il suono in maniera uniforme su tutta la sua superficie; Focolare un set composto da due panche e un tavolo alto 30 cm da terra che, inglobando un bruciatore EcoSmart®, permette di contenere e bruciare un liquido infiammabile per produrre una fiamma aperta in un ambiente sicuro, senza la necessità di una canna fumaria.
escho by ALTHA
Via dell’Industria, 9
Joannis - Aiello del Friuli (UD)
Tel.: +39 0431 96043
Fax: +39 0431 967184
www.escho.it
[email protected]
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|