05/06/2008 – ISAD, Istituto Superiore di Architettura e Design Milano, ha indetto un concorso-workshop per la progettazione e il concept di nuova tipologia di caffè-bar-take away da realizzare in uno spazio commerciale situato in una zona centrale a Dublino.
Il concorso è a numero chiuso; potranno partecipare alle borse di studio solo 12 partecipanti che frequenteranno per un mese le lezioni in programma presso la sede dell’Istituto banditore, allo scopo di stimolare la creatività per la progettazione di uno spazio “concept bar” con riferimenti al tipico bar Italiano o Francese.
La novità dell’iniziativa consiste soprattutto nell’opportunità per gli studenti di elaborare il migliore progetto, di partecipare dal “vivo” e seguire in prima persona la realizzazione del Caffè – bar ispirato al bar italiano e a quello francese. Saranno invitati e spesati per un periodo di tre mesi nella città di Dublino per elaborare gli esecutivi e seguire lo sviluppo del cantiere insieme ad un professionista sul luogo che fornirà supporto pratico e normativo.
Possono partecipare i diplomati di laurea quinquennale o triennale in architettura o design nonché i diplomati di scuole e istituti di design, gli esperti del settore con documentata esperienza professionale di almeno tre anni che siano a conoscenza di un buon inglese.
L’ottenimento delle borse di studio sarà stabilito in base all’esame dei curricula che perverranno alla sede di Milano dell’Ente banditore entro e non oltre il 25 giugno 2008.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza e ai partecipanti vincitori verrà consegnato un certificato di partecipazione allo stage della città di Dublino.