27/02/2007 - Royal Haskoning e D103 International hanno vinto un prestigioso concorso internazionale di architettura organizzato dalla Nakheel, principale developer di Dubai.
Nakheel aveva invitato architetti internazionali a proporre un concept master plan design per Palm Jebel Ali, situata sulla costa poco fuori Dubai.
Il progetto vincitore di Royal Haskoning e D103 International consiste in un’area di 300,000 mq da utilizzare per attività sportive, residenze, una zona commerciale e un edificio per uffici. Del progetto fanno parte, inoltre, un parco pubblico, delle spiagge e un ponte.
Il progetto è frutto dei team di Royal Haskoning con sede in Bangkok, Amsterdam e Dubai, che hanno lavorato, sin dal 2000, a vari progetti negli Emirati Arabi tra cui Palm Jebel Ali, Palm Jumeirah e The World Island.
Le altre attività , come progetti di sviluppo ambientale, marittimo, infrastrutturale, di ingegneria strutturale e servizi per l’edilizia sono previsti in un futuro prossimo.
Le attività di Royal Haskoning in Medio Oriente sono coordinate dall'ufficio della società con sede a Dubai, che conta un organico di 20 persone.
|