15/09/2006 – Il comune di Trieste ha indetto un concorso di idee al fine di individuare una soluzione di gestione dell’edificio e dell’area di pertinenza site in Riva Grumula 12, che sia meritevole sotto il profilo dell’interesse pubblico e del decoro cittadino.
L’edificio in questione è soggetto a vincolo storico – architettonico, per cui la proposta dovrà tenere conto di questo e dovrà essere articolata in modo da rispettare le prescrizioni del bando che assegna dei punteggi a seconda della finalità cui l’edificio viene destinato in proposta (per es. turistiche, piuttosto che nautiche).
Le idee dovranno essere consegnate sotto forma dei seguenti elaborati:
1)Sviluppo grafico:
una tavola contenente piante, prospetti, planimetrie;
- una tavola contenente i dettagli indicazione sommaria della sistemazione, della eventuale pavimentazione e degli elementi di arredo, con rappresentazioni planimetriche in scala adeguata;
2)Relazioni:
- una relazione contenente la descrizione delle attività che il concorrente intende svolgere presso l’edificio /area, specificando in particolare le caratteristiche dell’attività in relazione ai criteri di aggiudicazione sopraccitati;
-eventuale Computo metrico estimativo;
- proposta economica.
Per il rispetto dell’anonimato, la proposta progettuale e le dichiarazioni relative ai dati personali del concorrente dovranno essere contenute in buste separate, sigillate ed anonime, racchiuse a loro volta in un unico plico pure anonimo e debitamente e dovranno essere consegnate entro il termine perentorio delle ore 12 del giorno 31 ottobre 2006.
Gli elaborati non premiati potranno essere ritirati, a conclusione del procedimento concorsuale, decorsi sei mesi dalla comunicazione dell’esito del concorso, presso gli uffici che verranno indicati nella comunicazione stessa.
|