|
14/03/2006 - Il Comune di Cermenate, in provincia di Como, indice un concorso di idee per la riqualificazione dell’area del centro storico compresa tra piazza XX Settembre, via Scalabrini, via Garibaldi e via Giovanni da Cermenate.
L’obiettivo è il miglioramento della fruibilità dei suddetti luoghi con riguardo sia alla loro specificità che all’individuazione ed evidenziazione delle relazioni tra gli stessi.
Le proposte progettuali dovranno tener conto anche dei servizi pubblici (scuola secondaria di primo grado, palestra) e privati di interesse pubblico che insistono sulla medesima area (asilo infantile, chiesa parrocchiale e relativa piazza in via di riqualificazione, oratorio, centro sportivo parrocchiale) mirando ad un’integrazione tra gli stessi e il nuovo intervento.
Da privilegiare sarà inoltre il ruolo della “Piazza” quale luogo di incontro ed elemento fondamentale per favorire l’aggregazione sociale tenendo conto delle attività commerciali che lì vi si affacciano e che potrebbero contribuire alla valorizzazione del ruolo stesso.
Il bando prevede l’assegnazione di un primo premio di 20mila euro, ed una somma di 5mila euro per le proposte classificatesi dal secondo al quinto posto.
Eventuali chiarimenti dovranno essere richiesti, per fax o e-mail, entro il 15 marzo 2006.
Le proposte dovranno invece pervenire all’Ufficio Protocollo dell’Amministrazione Comunale entro le ore 12:00 del 15 maggio 2006.
Visiona gli allegati
Comune di Cermenate
via Scalabrini n.153
tel. 031/77.76.111 – fax 031/77.76.146
Responsabile del Procedimento:
Geom. Antonio Posio, Ufficio Edilizia- Urbanistica
tel. 031/77.71.184 – fax 031/77.76.146
urbanistica@comune.cermenate.co.it
|